Teli per il mare personalizzati con il nome della ditta


Il marketing con i teli da mare

Con l’avvento dei gadget aziendali è sempre più importante scegliere l’oggetto giusto da personalizzare. I classici oggetti da regalare come le penne, i cappellini o le agende, da un lato appaiano ormai scontati o di scarso utilizzo e poco interesse da parte di chi riceve il dono.
I teli per il mare personalizzati con il nome della ditta sono invece un tipo di oggetto di grande utilità. Infatti con l’arrivo della stagione estiva, l’asciugamano risulta indispensabile per prendere la tintarella, rilassarsi sotto l’ombrellone, o come sottofondo a un flirt o un amore estivo e occasionale.
Inoltre i teli per il mare personalizzati con il nome della ditta possono avere anche altri impieghi come in sauna, nel giardino della casa in legno, in palestra, per fare altri tipi di sport. Uno strumento di marketing davvero multifunzionale che a un basso costo offre un impatto visivo davvero importante.

Tipi di materiale

Pensando ai teli per il mare personalizzati con il nome della ditta si deve in primo luogo valutare che tipo di tessuto utilizzare per l’asciugamano.
Infatti esistono diversi tipi di tessuto per i teli per il mare personalizzati con il nome della ditta. In primo luogo si può scegliere la microfibra di cotone al cento per cento. Questo è il materiale classico con cui si fabbricano le salviette per la spiaggia. Sono molto spesse, confortevoli e avvolgenti. Forse sono piuttosto ingombranti ma sono un must che non andrà mai fuori moda.
Per gli amanti della praticità e dello spazio ridotto c’è la microfibra. Un materiale molto sottile, incredibilmente capace di asciugare e facilmente personalizzabile anche con foto intere. Di certo offre un livello di comfort inferiore rispetto al suo illustre predecessore.
In una zona intermedia si pone il cotone a damina che unisce il comfort della microspugna di cotone alla praticità della microfibra.
Da considerare quando si intende acquistare teli per il mare personalizzati con il nome della ditta.

Il tipo di pubblicità da apporre.

Quando si decide di creare dei teli per il mare personalizzati con il nome della ditta, bisogna valutare come inserire la sponsorizzazione.
Se si decide per qualcosa di discreto si potrà fare un ricamo nel bordo, o inserire una fascia in strabattuta con un decoro in jacquard, ma quest’ultimo solo negli asciugamani in cotone.
Se si desidera qualcosa di elegante ma a tutto campo, si può optare proprio per una tecnica jacquard. Ricordando che si può usare solo per i teli in cotone, questa ricopre l’intera superficie della salvietta con un effetto magnifico tono su tono.
Se i colori sono l’impatto da dare ai propri teli per il mare personalizzati con il nome della ditta, allora bisogna lavorare o con la stampa serigrafica (per i teli in microspugna di cotone) o con la stampa a sublimazione (per i teli in microfibra).