Teli da mare personalizzati come strumento pubblicitario


Il marketing con i teli da mare

Il marketing è in continua evoluzione e si cercano sempre nuovi strumenti per impressionare i clienti e acquisire popolarità davanti al mercato. In questo contesto la scoperta di sempre nuovi gadget aziendali ha colto nel segno e in particolare l’uso dei teli da mare personalizzati come strumento pubblicitario.
Le ragioni per cui gli asciugamani, le salviette per la spiaggia siano così da un lato popolari e dall’altro efficaci ce le spiegano gli esperti di marketing.
I teli per il mare hanno la caratteristica di essere indispensabili durante il periodo estivo e di non limitarsi a essere funzionali solo per il mare. Infatti un asciugamano da mare personalizzato può essere tranquillamente utilizzato anche al lago, in sauna, in palestra, in piscina, a yoga, a casa, nel proprio giardino della casa in legno.
Questo essere davvero multifunzionale spiega il perché i teli da mare personalizzati come strumento pubblicitario colgano davvero nel segno.

Di cosa sono fatti i teli da mare

Una volta individuati i teli da mare personalizzati come strumento pubblicitario ideale per la propria promozione aziendale si deve decidere di che tessuto comporre i propri asciugamani.
La prima scelta ricade sempre sulla classica microfibra di cotone, dalle grammature generose è l’ideale quando si cerca un asciugamano per mare personalizzato estremamente confortevole e piacevole al tatto, dal potere di asciugatura enorme.
Se i propri teli da mare personalizzati devono invece privilegiare la trasportabilità si può optare per due soluzioni altrettanto efficaci.
La microspugna in cotone con la lavorazione a damina unisce il comfort della microspugna cento per cento tradizionale a uno spessore molto ridotto.
La microfibra invece è un materiale innovativo, ultra leggero e ultra sottile che si adatta benissimo per la stampa. Per una clientela giovane e per pubblicità particolarmente vistosa la microfibra è l’ideale per i propri teli da mare personalizzati come strumento pubblicitario.

La stampa dei teli da mare

Come ultimo passo prima di lanciare i propri teli da mare personalizzati come strumento pubblicitario è il tipo di stampa o personalizzazione da adottare.
Per delle spugne colorate che riempiano tutta l’intera superficie del telo esiste la molto diffusa tecnica di stampa serigrafica. Può essere da uno a quattro colori e normalmente parte da una base di colore bianco.
Per la giovane microfibra si usa una tecnica nuova e incredibile di stampa, quella a sublimazione. Nei propri teli da mare personalizzati come strumento pubblicitario attraverso la stampa a sublimazione sarà possibile riprodurre intere fotografie, creando un effetto davvero suggestivo e spettacolare.
Per personalizzazioni più delicate si potrà infine optare per un classico ricamo o per l’elegante jacquard che crea un bellissimo effetto tono su tono.