Team building a Parma: un’esperienza indimenticabile per l’azienda

Vuoi offrire ai tuoi dipendenti un’esperienza indimenticabile? Scopri le attività di team building: a Parma c’è un’agenzia che ne organizza moltissimi!

C’è un settore del turismo che oggi in Italia sta prendendo piede in maniera massiccia e che offre interessanti possibilità di occupazione e di sviluppo territoriale: si tratta del cosiddetto MICE, acronimo di Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi.


Team building a Parma: un'esperienza indimenticabile per l'azienda
Team building a Parma: un’esperienza indimenticabile per l’azienda

Il MICE è un settore fondamentale per le aziende che intendono incentivare i propri dipendenti con eventi mirati, o che più semplicemente sono alla ricerca di luoghi confortevoli e di forte impatto per meeting interni o per attività di team building. Ma esso si rivela un settore di riferimento anche per i privati che sono alla ricerca di luoghi adatti ad ospitare eventi di wedding o di altra tipologia.

Spesso chi ha necessità di organizzare eventi di una certa grandezza e portata non ha gli strumenti e le conoscenze per realizzare al meglio la propria idea, ed è costretto a rivolgersi a diverse realtà, ognuna operante in un settore specifico. Il risultato spesso è un lavoro snervante di coordinazione delle diverse parti in gioco, con risultati mediocri.

Ci sono invece agenzie turistiche specializzate nell’organizzazione di servizi logistici per le vacanze, per il turismo d’affari e per eventi privati. Sono agenzie che operano su un territorio specifico, che conoscono in modo approfondito, e che possono fornire al cliente dei pacchetti personalizzati a seconda delle necessità: da percorsi e itinerari specifici all’organizzazione completa di eventi, passando per le convenzionali prenotazioni alberghiere.

Un esempio di agenzia specializzata nell’offerta al pubblico di servizi legati al settore MICE in Italia e in modo più specifico in Emilia Romagna è Food Valley Travel, con sede a Parma. Food Valley Travel può definirsi come incoming tour operator e destination management company. Oltre ai tradizionali pacchetti turistici legati a percorsi e itinerari enogastronomici e culturali nella Food Valley d’Italia, questo tour operator offre una vasta gamma di servizi legati all’organizzazione di meeting, congressi e attività di team building a Parma, a tema gastronomico e opera anche nel settore wedding, occupandosi di tutti gli aspetti legati all’evento.

Per maggiori info: www.foodvalleytravel.com.