Tavolo in vetro: arredare con originalità e stile la casa


Abbinare un tavolo, delle sedie o qualsiasi altro articolo al resto dei mobili o ad una particolare location non è mai una cosa semplice. È bene pertanto operare delle scelte ponderate e farsi aiutare da un architetto o da un interior designer.

tavolo in vetro

tavolo in vetro

Un tavolo in vetro si abbina a qualsiasi tipo di arredo, ma specie quando il piano è trasparente bisogna prestare molta attenzione alle gambe e alla struttura, sono questi infatti gli elementi da coordinare al resto degli altri articoli dell’arredamento. A rendere questa tipologia di tavolo adatto per qualsiasi esigenza è il mercato stesso che offre tantissimi modelli. Infatti visitando la sezione tavoli in vetro di un sito d’arredamento ci si rende subito conto che la scelta dei modelli è veramente vasta. Andando più nel dettaglio, la scelta, non si limita soltanto alla forma o allo stile del tavolo. È spesso possibile personalizzare il tavolo, scegliendo, materiale, finiture e colori per le gambe e per la struttura. Ovviamente anche il piano in vetro (top) può essere personalizzato, scegliendo tra diversi colori e tipologie di vetro.

Generalmente molto elegante, il tavolo in vetro, si presta agli ambienti più raffinati e ricercati. Viene spesso utilizzato per arredare la sala da pranzo o il salotto. Tuttavia il mercato ci offre una varietà di modelli veramente ampia. Basti pensare che in commercio ci sono anche tavoli in vetro per uso esterno. Invece per ospitare molti amici a pranzo o a cena bisogna orientarsi su un tavolo allungabile. Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta, basta visitare la pagina di un sito d’arredamento: tavoli vetro allungabili.

Tra finiture, materiali, colori e diverse tipologie di vetro la scelta più diventare complessa è bene affidarsi a specialisti dell’arredamento in modo da acquistare l’oggetto giusto, quello che perfettamente si abbina alla nostra location.