Tavolini da esterno


Quando si ha un terrazzo o un giardino vanno bene mobili da esterno per arredarlo al meglio, in modo da realizzare un posto elegante e comodo dove accogliere i propri ospiti questo anche se si tratta di uno spazio piccolo o ristretto.

Se si realizza nei propri spazi esterni un angolo dedicato al relax lo si deve per questo motivo arredare in maniera giustta e equilibrata così che sia  vivibile  e confortevole.

In questo caso una soluzione potrebbe essere la realizzazione di un vero salotto ma all’esterno con  tavolino,   divani e   poltrone che facciano parte di quegli arredi ideati per gli esterni.

Un complemento d’arredo che non può mai mancare quando realizzate un salotto all’aperto è di sicuro il tavolino basso da caffè o da fumo, che dà un tocco di classe e utilità insieme all’ambiente: messo al centro dello spazio tra il divano e le poltrone vengono  così da fare da bella cornice comoda al tavolo.

Questo diventa anche un comodo piano d’appoggio quando ci si trova con amici e parenti in modo conviviale come anche per rilassarsi e prendere un aperitivo in compagnia.

Qui possono essere appoggiati i vassoi con vari stuzzichini,   bevande e tovagliette come anche degli accessori eleganti tipo vaso di fiori o soprammobile quando il tavolo non viene utilizzato.

I tavolini da caffè da esterno sono infatti  arredi di stile ma anche molto funzionali: ognugno piuò inoltre scegliere nell’ ambiente lo stile che pereferiscem se ad esempio è shabby chic, si può scegliere un elemento con piano in vetro e  struttura di legno decapato. Invece nello stile moderno si può scegliere un tavolino lucido nero abbinato magari a mobili in stile minimal e colore bianco. Anche in metallo e vetro è molto moderno.

Per quanto riguarda invece uno stile classico  si può optare per un tavolino da caffè in stile retroò e elegante in legno lucido e finemente decorato.

Dato che oggi ci sono anche tante soluzioni ecologiche e a costo zero, per avere un tavolino da caffè di notevole impatto e elegante si può usare materiale da recupero come i pallet,  materiali molto usati nel fai da te.