Tappeti Moderni: Per una Casa Moderna o Classica?


I Tappeti sono oggi un elemento che non è più così tanto presente in casa nostra. Siamo molto amanti dei tappeti, ma a volte preferiamo fare affidamento a quelli meccanici, filati non a mano, perché sono più semplici e, certamente, meno costosi. Questi, infatti, non solo hanno un valore minore di quelli fatti a mano, ma sono anche meno resistenti e più propensi a raccogliere tutta la polvere e non farla uscire più dalle maglie che sembrano strette ma sono in realtà larghe, non fitte come quelle dei tappeti moderni hand-made. Basta pensarci un attimo per arrivare alla conclusione che, i tappeti più usati oggi sono quelli per il bagno e per la cucina. Se pensate che tutti gli altri siano troppo classici per entrare in casa vostra vi sbagliate di grosso, ecco perché.

Il Tappeto in Soggiorno

Il soggiorno è da sempre una stanza molto importante: è il luogo in cui accogliamo gli ospiti, serviamo loro un aperitivo, rimaniamo a fare qualche chiacchiera in compagni, a bere un bicchiere di vino o a guardarci un film dopo una giornata di lavoro. Il soggiorno è un luogo dove inevitabilmente si passa del tempo ogni giorno. Se pensate che basta un po’ di luce soffusa per creare l’atmosfera giusta, è perché sicuramente non avete un tappeto. Immaginatevi un grande tappeto posto al centro del soggiorno, con sopra un tavolino con una lampada che risplende la sua luce in modo non troppo invadente, ma giusto per far risaltare i dettagli del vostro tappeto moderno nuovo. Non serve altro per avere un ambiente di classe.

Il Tappeto in Camera da Letto

La camera da letto è la zona più intima della casa. Avere un tappeto in camera da letto vuol dire potersi gustare una raffinatezza come quella di un tappeto fatto a mano, solo per se. Mettere un tappeto alla fine del letto, della lunghezza pari o superiore a quest’ultimo, darà a tutta la stanza una morbidezza ricercata in stanze come la camera da letto. Sarà inoltre un’aggiunta piacevole per poter camminare scalzi senza essere a contatto con il freddo pavimento.

Il Tappeto per il corridoio

Molti di noi non sono così fortunati da avere una casa ampia con molto spazio. È possibile pero sfruttare ogni angolo del nostro appartamento per renderlo elegante e aggiungergli del carattere. I tappeti da corridoio sono, proprio come questi, stretti e lunghi e riescono ad arredare quello spazio che è sempre troppo stretto per essere riempito di mobili che intralcerebbero lo spazio, ma se lasciato nudo risulterebbe freddo e vuoto. Soprattutto con un arredamento moderno o contemporaneo, dove spesso si supera il limite di minimalismo entrando nella soglia dello spoglio e arido.