Tappeti mobili: fornitura e manutenzione con SMI Italia

Forse non tutti sanno che, nelle idee visionarie di autori del calibro di Isaac Asimov e H.G. Wells, il futuro dei trasporti dell’umanità sarebbe stato rappresentato da velocissime “strade meccaniche” che avrebbero spodestato automobili e similari.


Tappeti mobili: fornitura e manutenzione con SMI Italia
Tappeti mobili: fornitura e manutenzione con SMI Italia

Le effettive lunghezze e velocità dei moderni tappeti mobili che si incontrano nei luoghi pubblici sono nettamente inferiori rispetto a quanto pronosticato dai più famosi scrittori di fantascienza, a causa di limitazioni tecniche che ancora non è stato possibile superare.

 

Se però si desidera vedere il bicchiere mezzo pieno, rispetto a quando il primo brevetto di marciapiede mobile venne registrato ne è stata fatta davvero molta di strada. Correva l’anno 1871 quando l’inventore americano Alfred Speer depositò il suo progetto, ma per la realizzazione del primo impianto operativo bisognò attendere la World’s Fair di Chicago del 1893.

Oggi i marciapiedi mobili sono impianti sofisticati e complessi che, ad eccezione delle finalità pratiche, hanno poco o nulla da spartire con gli impianti di fine Ottocento: e per fortuna, verrebbe da dire!

I moderni impianti presentano infatti un elevato livello di efficienza energetica e sicurezza e, tra le migliori proposte del mercato, troviamo i prodotti SMI Italia. Affidabili e resistenti, i tappeti mobili SMI Italia sapranno soddisfare ogni esigenza di spostamento, anche del traffico pedonale più intenso, grazie alle loro innumerevoli possibilità di personalizzazione.

L’azienda inoltre è specializzata nell’erogazione di servizi di manutenzione di tappeti mobili che hanno come finalità il mantenimento della massima sicurezza e affidabilità degli impianti: scopri tutti i plus, i prodotti e i servizi su smi-italia.it.