Tante varietà di gioielli con diamanti


Oggi nel mondo del lusso il nuovo trend è acquistare dei gioielli con diamanti poiché conferiscono sicuramente classe e bellezza a chi li indossa. Infatti se vogliamo fare un regalo alla nostra ragazza non ci sarà niente di meglio di un diamante per ciò che rappresenta e per sua proverbiale bellezza. Esistono collane, orecchini e bracciali che possono essere personalizzati con questi oggetti preziosi e regalare un oggetto unico a chi teniamo di più. Andiamo a vedere quali oggetti possiamo trovare in gioielleria e come capire il valore di un gioiello con diamante normale o, in qualche caso, con un diamante nero.


Varietà gioielli diamanti


Diversi Modelli di  Gioielli con Diamanti

Un oggetto che possiamo sicuramente abbinare ad un bel diamante luccicante è una collana da far sfoggiare ad una donna in occasioni particolarmente importanti. Questo tipo di combinazione è molto richiesto perché è forse l’oggetto più di classe da regalare, insieme ad un anello, ad una ragazza; la collana d’argento o d’oro può avere quindi un pendente con questa pietre preziosa. Un anello di diamanti è forse la miglior promessa di matrimonio che si può fare e che testimonia tutto l’amore che il futuro sposo prova per la sua lei e si può sfoggiare sicuramente in molte più occasioni rispetto ad una collana. Un bracciale con diamanti è un altro oggetto facilmente reperibile che può essere decorato con diversi diamanti di diverse forme mentre gli orecchini risaltano molto a prima vista e sono un regalo sempre attuale.  Tutti questi oggetti possono essere decorati anche con dei diamanti neri che sono sempre più venduti al giorno d’oggi, infatti la loro aria misteriosa e il loro enorme valore di mercato li rende molto richiesti nel mondo del lusso. Un diamante nero è forse una delle pietre preziose più strane ma allo stesso tempo importante si può trovare sul mercato.

 

Classificare i Gioielli con Diamanti

Una collana, un orecchino, una anello o un bracciale sono oggetti comuni che possono, come detto prima, essere accompagnati dai diamanti. Ma come capire se un diamante ha un valore alto, e quindi rende ancora più prezioso il nostro gioiello, oppure se si tratta di una pietra di poco conto?  Innanzitutto esistono diverse certificazioni che può presentare un diamante come l’IGI (International Gemmolocical Institute) , l’AGS che ne valuta il taglio e l’EGL (European Gemmological Laboratory). Inoltre le quattro caratteristiche su cui si basano queste certificazioni e che servono a capire quanto è importante il nostro diamante sono le famose 4c: colore, purezza, taglio e peso carato. Se il nostro diamante soddisfa queste quattro caratteristiche e possiede le certificazioni sopra citate allora è quello giusto da abbinare al gioiello che abbiamo scelto. Infine quando scegliamo un diamante nero dobbiamo tener conto della lucentezza e del colore che deve andare dal grigio scuro al nero per essere sicuri di non aver beccato una bufala. Quindi i diamanti possono andare su ogni tipo di gioiello e soprattutto dobbiamo informarci se quello scelto ha effettivamente valore oppure no, cosi da non rischiare di perdere dei soldi inutilmente.