T-shirt e polo uomo: tutti i look


Dalle stampe, alle fantasie fino ad arrivare alle t-shirt plain colour. Ecco come e quando indossare t-shirt e polo uomo e costruire il tuo look; per essere informale e comodo nei giorni d’estate, elegante e casual nelle occasioni meno formali e per dare un tocco di colore al tuo guardaroba.

Finalmente l’estate arriva con i suoi colori e ci permette – salvo occasioni particolari – un abbigliamento più comodo e informale. Quindi via libera a t-shirt e polo che permettono di esprimere al massimo la personalità di un uomo e soprattutto, sono pratiche e fresche.

Partiamo proprio dalla loro praticità. Indossate su dei bermuda, le t-shirt con stampe o a tinta unita sono ideali per il tempo libero. Senza contare che la t-shirt è il capo perfetto da indossare quando si fa sport, perché comodo a contatto con la pelle e facile da lavare.

Se invece preferisci uno stile casual ma d’effetto, scegli la tua t-shirt da abbinare ad un paio di jeans  skinny. Meglio scuri, se stai optando per una t-shirt bianca, sulla quale indossare anche una camicia o una felpa che ti ripari dal freddo nelle sere d’estate. Se invece ti piace osare con i colori, allora puoi esprimere il tuo estro senza paura con t-shirt a fantasia, i tuoi jeans ti salveranno! Per non passare inosservati, aggiungete i giusti accessori per completare il vostro outfit di tendenza.

Per uno stile casual-elegante, ok alle t-shirt abbinate ad un abito o indossate sotto una giacca, purché i colori non facciano a pugni tra loro. Meglio colori pastello e non troppo forti quando abbinati con capi scuri. I colori vivaci, invece, vanno bene solo se accostati a colori chiari e tinte unite.

Attenzione però a non indossare t-shirt durante occasioni troppo formali come cerimonie o eventi ufficiali, rischiereste di essere inadeguati!

Veniamo ora alle polo, altro capo di abbigliamento diffusissimo nel guardaroba di ogni uomo.  Può essere indossata al posto di una t-shirt su bermuda e jeans per uno stile più casual oppure, abbinata a pantaloni chino è sicuramente il sostituto della camicia per le occasioni di lavoro.

Nelle fantasie con i colori del mare, le polo sono spesso utilizzate come outfit per un giro in barca.

 

Se vuoi rinnovare il tuo guardaroba con T-shirt e polo alla moda senza spendere una cifra, approfitta dei saldi fino al 50% disponibili nel eStore di Claytonitalia.it e ricorda che i vantaggi Claytonitalia non finiscono qui; se ti iscrivi alla newsletter ricevi subito un codice sconto del 10% da spendere subito online.

Be smart, be Clayton