T-shirt anime e manga


T-shirt anime e manga: scoprile da KrisEgocentrik!

T-shirt anime e manga

L’Italia è un paese che vanta un grande numero di cosplayer e appassionati di anime e manga.

I famosi fumetti giapponesi considerati dai più, una vera e propria forma d’arte, al pari del cinema o della letteratura.

Nel Bel Paese, come peraltro in tutto il mondo al di fuori del Giappone, il termine manga è utilizzato unicamente per indicare i fumetti giapponesi. Ma racchiude in sé anche una passione e una vera e propria cultura, sempre più diffusa soprattutto tra i giovani.

Oltre allo stile, che ha profondamente influenzato quello del fumetto “classico”, anche il metodo di lettura dei manga, letteralmente “al contrario”, distingue profondamente la cultura nipponica da tutto il resto.

Per completare il racconto va detto che un’evoluzione dei manga è costituita dagli anime (abbreviazione della parola inglese “animation”), ovvero la versione a cartone animato basata sulle storie e vicende descritte nei manga.

Ma sino a qualche decennio fa, termini come “anime” e “manga” in Italia erano oscuri anche agli stessi fan!

Gli italiani, si sono infatti lasciati conquistare dai cartoni animati giapponesi solo dopo il 1978. Ed una grossa svolta è avvenuta solo nella seconda metà degli anni ’90. Grazie al successo delle serie Sailor Moon, Lupin, Ken il guerriero, Dragonball e Ranma,. Così il pubblico dei manga e degli anime è diventato sempre più vasto e più giovane.

Oggi queste opere di marca giapponese non sono più un prodotto di nicchia. La sola Star Comics pubblica ogni mese 22 manga, con una diffusione media di 20-30 mila copie.

Scoperti da bambini, anime e manga diventano oggetto di una passione che non si affievolisce con gli anni. Si arricchisce anzi di un’attenzione quasi filologica e del gusto del collezionismo. Un amore che si manifesta in modo eclatante nella massiccia partecipazione alle sempre più frequenti fiere del fumetto. Che come molti sanno si tengono ogni anno nelle grandi città.

Per accorciare le distanze con il Paese del Sol Levante e coltivare la nostra passione, KrisEgocentrik, famoso shop online, ha quindi proposto una linea a loro tutta dedicata!

Se provate a visitare lo store online dedicato alle T-shirt, certamente finirete con un armadio pieno zeppo di magliette ritraenti le serie tv e i cartoni animati preferiti. Perchè si sa… Una t-shirt tira l’altra!

L’Uomo Tigre, Goku, L’incantevole Creamy, Lady Oscar, Ken Il Guerriero, Magica Emi…

Non si può fare a meno della propria illimitata collezione e scorta di t-shirt!!

Ma non solo… perchè Kris propone anche altre linee “moda” tutte da collezionare!

Corri a dare un’occhiata!