Le 5 sveglie più strane del mondo


Ogni mattina, dovendo alzarci dal nostro comodo materasso, veniamo destati dal suono, a volte molto fastidioso della sveglia. Sia essa un tradizionale orologio con un timer impostato, oppure la funzione del nostro smartphone. Che vi piaccia procrastinare o meno il momento di uscire dal letto. Vi presentiamo oggi alcune delle sveglie più strane in circolazione.


Sveglie strane mondo


1. La sveglia-puzzle

Il tasto snooze sulla sveglia crea dipendenza e vi riaddormentate quasi subito, perdendo quei 10 minuti di tempo che vi fanno arrivare tardi a lavoro? Dovreste provare ad acquistare questo modello che, all’ora impostata, proietterà i pezzi di un puzzle in aria, spargendoli per la camera. Per disattivare la suoneria sarà necessario alzarsi dal letto, raccogliere i pezzi del puzzle e inserirli correttamente al loro posto. In questo modo dovrete per forza attivare sia il corpo che la mente, ancora prima di uscire dal letto (immagine sopra).

 

2. L’indistruttibile

Quante volte avete sognato di gettare la vostra sveglia contro il muro per farla spegnere? Alcuni di voi lettori magari lo hanno già fatto. Con questo articolo, chiamato Mr. Bump, potrete farlo tutte le volte che vorrete; è infatti progettato per essere scagliato contro superfici dure per spegnersi. Potrete sfogare i vostri malumori mattutini grazie ad essa ogni giorno, l’unica condizione è quella di avere abbastanza energia nel braccio. Di certo un modo insolito per svegliarsi di buon umore, con una marcia in più rispetto agli altri.


Sveglie strane mondo 1


3. Per i più coraggiosi

Vi piacciono le emozioni forti? Esiste in circolazione una sveglia che suona di colpo a più di 100 decibel, con un dispositivo che fa vibrare energicamente cuscino e materasso, emettendo una luce rossa intensa. Simulando un terremoto, una bomba o qualsiasi altra catastrofe naturale, è pensata di certo per i duri d’orecchio, per coloro che non si svegliano “nemmeno a colpi di cannone”, i più deboli di cuore sono avvisati, con un’arnese simile in camera da letto il risveglio sarà sempre una bella scossa di adrenalina.


Sveglie strane mondo 2


4. Se la sveglia avesse le ruote…

Cosa accadrebbe se la sveglia avesse le ruote? Accadrebbe che, giunto il momento di aprire gli occhi e andare a lavoro, oltre a suonare, scapperebbe giù dal suo ripiano, correndo per tutta la camera, infilandosi negli angoli e negli anfratti. Inutile dire che per spegnerla bisognerà mettersi in piedi, raggiungerla e poi disattivarla, sperando che non si sia fermata troppo lontano dal letto. Sconsigliata per chi ama dormire con la porta aperta; la sveglia ruotata è pensata per i più pigri e per i più attivi, aiutando gli uni, divertendo gli altri.


Sveglie strane mondo 3


5. La sveglia volante

Siete convinti che dopo la sveglia con le ruote le avete viste tutte? Sbagliate. In commercio esiste anche una sua “simile” ben più fantasiosa, la sveglia che vola. Quando scatta l’ora questa lancia in aria un’elica che ruota, ronzando rumorosamente, mentre svolazza per la stanza. Per spegnerla dovrete alzarvi dal letto, necessariamente, acchiappare l’appendice volante e riposizionarla alla base. Decisamente, a parer nostro, questa è un oggetto da regalare ai ritardatari cronici, che così non avranno più come scusa: “Non aver sentito la sveglia!”


Sveglie strane mondo 4


Concludiamo dicendo che se un’ottima sveglia vi farà aprire gli occhi meglio ogni mattino, è necessario un eccellente materasso memory per farveli chiudere serenamente ogni sera.