Suggerimenti e consigli per acquistare una sport camera


Negli ultimi mesi è fortemente in crescita il settore delle action cam. Sono svariate le aziende, come Eken, che propongono le prorie sport camera con caratteristiche hardware differenti tra loro. Ma qual è la migliore action cam? Sulla base di cosa dovremmo acquistarne una piuttosto che un’altra? Vediamo insieme quali sono alcuni fattori da considerare prima dell’acquisto.

– L’utilizzo. Sicuramente questo è uno dei fattori determinanti della nostra scelta. Se il nostro scopo è quello di registrare video in modo amatoriale, possiamo optare per una sport camera più economica ma comunque di buona qualità. Se invece vogliamo realizzare filmati professionali, la nostra scelta dovrà ricadere su action cam con funzionalità degne di una camera professionale.

– Dimensioni. Di per sé le action camera hanno dimensioni ridotte. La scelta corretta sarà quindi una action cam dal peso e dimensioni ridotte, in modo che non sia d’impiccio durante i nostri movimenti.

– Batteria. Se non vogliamo ritrovarci con la nostra cam indisponibile proprio sul più bello, una batteria a lunga durata è essenziale per una buona sport camera.

– Utilizzo semplice. Gli atleti non hanno molto tempo a disposizione per le varie configurazioni. Un menu impostazioni semplice rebderà l’acquisto della sport camera più appetibile.

Questi sono consigli e suggerimenti soggettivi, la decisione finale su quale action camera acquistare dovrà ricadere sempre sulle nostre esigenze. Si trovano oramai moltissimi prodotti sul mercato a prezzi competitivi. Quindi non disperiamoci, a volte basta leggere qualche recensione per convincerci su quale dispositivo acquistare.