Stefano Ruvolo: Presidente Provinciale e Membro della Giunta Nazionale di AIC


Stefano Ruvolo, Presidente di Confimprenditori, è un manager con una vasta esperienza nel settore dell’agricoltura ed impegnato nella tutela dei piccoli e medi imprenditori nazionali.

Il ruolo ricoperto da Stefano Ruvolo presso la Giunta nazionale di AIC

Stefano Ruvolo una volta conseguito il diploma come Perito Agrotecnico nel 1997 ottiene l’iscrizione all’Albo professionale Agrotecnico. Le grandi competenze e l’approfondito know – how acquisiti all’interno dell’ambito dell’agricoltura, gli hanno consentito di ricoprire importanti ruoli di prestigio sia a livello provinciale che nazionale. Nel 2011 riceve infatti la nomina a Presidente Provinciale di AIC – Associazione Italiana Coltivatori e, nel 2013, viene inoltre eletto Membro all’interno della Giunta Nazionale. AIC si configura come una importante organizzazione di tipo sindacale attiva su tutto il territorio italiano ed impegnata principalmente nella tutela di tutti quei lavoratori autonomi e degli imprenditori che operano in ambito agricolo. L’associazione, attiva a livello nazionale dal 1969, rappresenta inoltre tutti i principali valori del settore di riferimento e fornisce sostegno ai principali Enti ed organismi che sono impegnati nella promozione di uno sviluppo e di un progresso economico, con l’obiettivo di favorire il rilancio del ruolo ricoperto dall’agricoltura nel mercato e nella società. L’organizzazione si suddivide a livello comunale, zonale, provinciale, interprovinciale e regionale in modo capillare nel nostro Paese.

Stefano Ruvolo e l’incarico ricoperto all’interno di Confimprenditori

Oltre ai ruoli ricoperti all’interno del settore agricolo nazionale, Stefano Ruvolo ha sviluppato importanti conoscenze del panorama imprenditoriale italiano grazie agli incarichi ricoperti, riuscendo così a raggiungere nel 2010 la presidenza di Confimprenditori, una delle principali realtà nazionali per il sostegno alle Piccole e Medie Imprese italiane. L’Associazione ha acquisito negli anni sempre maggiore importanza ottenendo anche il riconoscimento da parte del Ministero del Lavoro e partecipando alla nascita di un importante Ente Bilaterale Paritetico Nazionale, che si occupa della sicurezza e della formazione professionale nell’ambito edile, Edilforma Italia.

Per conoscere il percorso professionale di Stefano Ruvolo e le attività dell’Associazione visita il profilo presente su Viadeo.