Stefano Nesti: l’iter professionale dell’International Development Director di Logispin UK Limited


Le tappe del percorso professionale di Stefano Nesti, manager trasferitosi a Londra dove opera in qualità di International Development Director di Logispin UK Limited, società specializzata nel Gaming Online.

La biografia e gli incarichi professionali di Stefano Nesti

Classe 1954, Stefano Nesti si diploma in Ragioneria a Milano e comincia il suo percorso professionale nel settore del Real Estate arrivando a ricoprire la carica di Direttore per diverse compagnie del comparto. Nel 1994 viene nominato Amministratore Unico di Teorema S.r.l., incarico che lo porta a trasferirsi a Montale pur rimanendo sempre nell’ambito immobiliare. Nel 2002 viene assunto dall’azienda fiorentina SOVIC S.r.l. con il medesimo ruolo. Divenuto azionista di minoranza di GB Invest Holding, società che detiene in toto GoldBet Sportwetten GmbH, bookmaker austriaco, alla fine del 2009 acquista tutte le quote e si trasferisce successivamente nella sede principale di Innsbruck. Ivi, come CEO e Consulente, si occupa della ristrutturazione aziendale e dello sviluppo internazionale della società. Nel 2014 Stefano Nesti è tra i protagonisti della fusione tra GoldBet e Logispin, dalla quale nasce un Gruppo che ha il suo punto di forza nell’innovazione e nell’esperienza. Lo stesso anno diventa International Development Director di Logispin UK Limited.

Stefano Nesti e le attività di Logispin UK Limited

Nata nel 2009, Logispin UK Limited è una società che si è specializzata nel corso degli anni nello sviluppo di software per aziende che operano nel Gaming Online. Il team di professionisti, che comprende anche l’International Development Director Stefano Nesti, ha competenze e un’esperienza consolidata nella gestione e nella cura dei prodotti creati in tutti i loro aspetti: dal design allo sviluppo. Logispin UK Limited ha differenziato le sue attività proponendo prodotti per il Back Office, in particolare sistemi di pagamento, di Fraud Management e di Console Trading, oltre a una serie di strumenti utilizzati dalle imprese per la realizzazione di statistiche di mercato. In ultimo, la società con sede londinese fornisce assistenza post-vendita, rimanendo a disposizione della clientela per tutte le richieste legate al lancio e agli eventuali upgrade del prodotto.