Stefano Ciafaloni: dall’information technology alle società di noleggio a lungo termine


Pisano, classe 1966, Stefano Ciafaloni collabora attualmente con la società di brokeraggio di noleggio a lungo termine Giadil S.r.l.: si occupa del network venditori, della progettazione di software per la gestione dei parchi auto e della valutazione del TCO delle flotte aziendali.

L’iter professionale di Stefano Ciafaloni

Laureatosi in Economia e Commercio all’Università di Pisa, Stefano Ciafaloni inizia la sua carriera nel 1995 alla Rank Xerox S.p.A. di Sesto Fiorentino, società per la quale svolge mansioni di carattere commerciale, interessandosi dei servizi di noleggio e vendita apparecchiature “multifunzione” collegati in rete. In seguito si trasferisce a Roma, dove lavora per le società Forum Sparta S.p.A., Asystel S.p.A. ed Euromatica S.r.l. nell’ambito dell’Information Technology. Nel 2003 sceglie di cambiare percorso: diventa libero professionista e si apre a un nuovo mercato. Quello dell’automotive, all’interno del quale sceglie di focalizzarsi sul noleggio a lungo termine. L’esperienza ultradecennale lo ha portato a collaborare con Giadil Consulting S.r.l., società del settore per la quale lavora su tre fronti: il management della rete venditori, la valutazione del TCO delle flotte aziendali e la progettazione di un software per la gestione dei parchi auto.

L’esperienza di Stefano Ciafaloni in Giadil S.r.l.

Attiva in Toscana e Lombardia, Giadil S.r.l., a cui Stefano Ciafaloni ha messo a disposizione la propria professionalità, è una società di brokeraggio di noleggio a lungo termine di veicoli commerciali, auto e moto per privati. Attraverso consulenze complete, il cliente può quindi disporre di un’auto o di un parco veicoli aziendali senza per forza doverli acquistare, evitando aggravi economici per sè o per l’azienda. L’attenzione per il cliente si evince anche nella selezione dei vecoli, che devono corrispondere alle sue necessità. Per questo si esaminano diversi fattori, come il TCO, le emissioni inquinanti, i consumi dei singoli modelli, i tempi di consegna. Insieme alla società, Stefano Ciafaloni sta progettando un software per la gestione dei parchi auto. Ma il suo contributo non si ferma qui: lo specialista gestisce anche il network venditori di Giadil S.r.l..