Stampa Fotografica Serigrafata novità al Photokina 2016


Youphoto.info e la Stampa Fotografica Serigrafata al Photokina 2016Il Photokina di quest’anno sarà centrato sulle novità che vivacizzano il settore fotografico tra queste saranno protagoniste la fotografia a 360° e i droni, oltre un gran numero di obiettivi e macchine innovative.

Una novità non attesa, e forse per questo più interessante, sarà proposta dalla italiana Youphoto. E’ una azienda di stampa e rilegatura album fotografici con copertura nazionale, ma conosciuta anche all’esterno con particolare riferimento al Regno Unito.

Proporrà nel corso della fiera in svolgimento a Colonia dal 20 al 25 settembre una tipologia di stampa innovativa dedicata al mercato professionale e applicabile alla stampa di album fotografici di qualità. Stampa Fotografica Serigrafata, è il nome dell’innovazione che fonde insieme due tecnologie di stampa molto diverse.

Perchè è importante per la Fotografia Professionale?

Capacità ed innovazione sono il motore del successo in tutti i settori commerciali, nella fotografia professionale il fotografo 2.0 ha visibilità solo se riesce ad interessare una clientela che cerca sempre innovazione e qualità.

Da sempre i fotolibri sono stati il luogo della massima cura dei dettagli e dell’impaginato ed oggi la cerimonia è “narrata” per immagini con una continuità grafica che avvicina la presentazione del servizio fotografico al mondo delle riviste patinate. L’album è sempre più un prodotto altamente professionale come sempre più chiedono i clienti. Per il fotografo, è fondamentale trovare elementi distintivi per affrontare la concorrenza sempre più agguerrita che viaggia veloce anche grazie ai social.

La Stampa Fotografica Serigrafata permette di aggiungere direttamente sulla stampa fotografica satinata elementi lucidi in rilievo quali: logo, scritte, disegni su qualsiasi pagina del fotolibro. E’ evidente che le potenzialità creative del fotografo riceveranno un grande impulso. La presentazione ha carattere di anteprima mondiale, successivamente sarà presentata anche in Italia a cura dei partner nazionali.

Per maggiori info, partecipazioni o contatti youphoto.info