Sposa 2019: idee e tendenze

Il giorno più bello della propria vita: il matrimonio

Il matrimonio è la consacrazione di un rapporto amoroso nato per caso e destinato a durare per sempre, come vuole il giuramento. Per tutti è il giorno più bello della propria vita, poiché dopo tante battaglie con il proprio partner e i sacrifici fatti per amore si giunge a celebrare il vincolo più saldo e duraturo di tutti. Ma cosa c’è dietro al matrimonio? Che tipo di organizzazione bisogna mettere in piedi per far sì che il matrimonio si trasformi in un evento memorabile? Vediamo alcuni consigli organizzativi da non trascurare mai.

Sposa 2019: idee e tendenze
Sposa 2019: idee e tendenze

10 + 1 consigli per dar vita al matrimonio ideale

Prima di entrare nel dettaglio in merito alle questioni legate all’abbigliamento, vediamo 10 utili consigli per organizzare il matrimonio ideale.

  • 1) Scegliere un servizio di catering vario ed efficiente, con un menù per tutti i gusti.
  • 2)Personalizzare le bomboniere per i testimoni di nozze.
  • 3)Rivolgersi ad atelier specializzati per l’abbigliamento da cerimonia.
  • 4) Mai presentarsi in orario…
  • 5) …Ma nemmeno troppo in ritardo.
  • 6) Mai trascurare, in ottica di inviti, le persone che hanno condizionato la propria vita.
  • 7) Scegliere un ristorante capiente e adatto a festeggiamenti in grande stile.
  • 8)Organizzare un party serale per chiudere la cerimonia.
  • 9)Scegliere la chiesa più adatta in base al numero degli invitati.
  • 10)Scegliere con cura i testimoni.
  • 11) Organizzare un bel viaggio di nozze.

Gli abiti da sposa: le tipologie e le tendenze per il 2019

Gli abiti da sposa sono realizzati dalle case di moda e dagli atelier in varie fatture e secondo stili assai diversi tra loro, per compensare le esigenze e i gusti differenti. Tra gli abiti più amati dalle donne troviamo quelli in pizzo, dal tocco elegante e fantasioso al tempo stesso, ma anche quelli in haute couture, provenienti dalle case di alta moda e disegnati dagli stilisti più celebri.

E che dire della tipologia sirena/semisirena? Apprezzate per la versatilità e per le forme delicate, entrambe le tipologie ricordano in maniera diversa la linea del corpo delle mitiche sirene, eleganti e aggraziate. Sempre in voga l’abito in stile principessa, con busto d i dimensioni ridotte e gonna ampia, così come gli abiti in dolci linee, perfetti per le forme più generose. Lavorano allo stesso modo anche gli abiti taglie forti, che si adattano meravigliosamente al corpo delle donne più robuste.

Per quanto riguarda il 2019, tra le tendenze più in voga troviamo innanzitutto l’abito corto, grande protagonista delle cerimonie grazie alle sue forme contenute, così come l’abito in stile principessa, che insieme a quello a sirena rappresenta sempre il vestito più ambito. Degno di nota è anche il tipico nude look, ossia l’abito capace di mostrare parte del corpo femminile sotto il tessuto leggero e quasi trasparente.

Il colore canonico sarà sempre il bianco, ma da non sottovalutare il ritorno del rosa chiaro e dell’avorio, ossia un bianco più sporco ma sempre di grande fascino.

Gli abiti da sposo

Il discorso degli abiti da sposo è decisamente più semplificato se paragonato a quello della controparte femminile. Per quanto riguarda l’uomo, in vista di un matrimonio egli potrà vestire un abito in stile classico, caratterizzato dalla presenza di giacca e pantaloni abbinati, camicia e gilet, con la cravatta ad impreziosire il tutto; il tight (che prende il nome di frac nel caso di un matrimonio serale), con giacca lunga nella parte dorsale e aperta sulla parte frontale, pantaloni non necessariamente abbinati alla giacca, camicia e cravatta; lo smoking, con giacca corta, pantaloni abbinati, camicia e papillon per rendere il tutto più elegante.

La scelta dell’abito per il matrimonio: atelier Magnani Sposa

Scegliere l’abito più adatto per il matrimonio è un’impresa ardua, ma diventa meno complicata se si fa affidamento su un atelier ricco e capace di presentare una vasta gamma di abiti differenti all’interno del proprio catalogo. È il caso dell’atelier Magnani Sposa emblema del Made in Italy e dell’alta qualità abbinata al vestiario tipico delle cerimonie. Magnani Sposa ospita un catalogo particolarmente ampio,dotato di abiti per tutti i gusti: dall’haute couture alle taglie forti, dagli abiti in pizzo alle dolci linee, la donna si troverà a proprio nell’individuare il vestito che le potrebbe calzare a pennello in vista dell’appuntamento più importante della propria vita.

Lo stesso vale per lo sposo, poiché anche l’uomo può trovare ciò che cerca nel vasto catalogo del sito. Per mantenere la qualità ad un livello ottimale, Magnani Sposa si affida a designers di grande gusto ed estro creativo. Ciò si traduce in abiti eleganti e sempre alla moda, capaci di seguire le tendenze del momento e allo stesso di tempo di rispettare le tradizioni che hanno reso la moda italiana così conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Ecco per quale motivo vale la pena scegliere l’atelier Magnani Sposa per l’abito da sposa e da sposo.