Spazi makerspace nell’arredo a scuola


Uno spazio creativo a scuola serve come punto di incontro per creare ed esplorare. Questi spazi aiutano ad aumentare il coinvolgimento degli studenti e la creazione di un ambiente di apprendimento attivo. Makerspaces in tutte le forme e dimensioni. Nelle scuole, queste aree si trovano spesso nei laboratori informatici, biblioteche o centri multimediali. L’idea che sta alla base del movimento creatore è di un gioco sperimentale che coinvolge gli studenti. Makers sono invitati a giocare con la nuova tecnologia di ispirare l’apprendimento attraverso l’esplorazione. Gli studenti potrebbero prendere cose a parte, costruire, o sperimentare con nuove tecnologie.

Quando si progetta un makerspace per la scuola l’obiettivo è quello di bilanciare l’interazione sociale con l’esplorazione individuale. E ‘un delicato equilibrio che va a fornire ampie aree di lavoro con i singoli spazi di lavoro, pur mantenendo gli studenti abbastanza vicini in modo che possano ispirarsi a vicenda con le idee.

Ecco alcuni suggerimenti per la progettazione di ambienti scolastici makerspace creativi:

Progettare una zona “hang out” con ampie aree di lavoro e comodi posti a sedere
Fate scorta di diversi strumenti e materiali che coinvolgano arte, artigianato, ingegneria, scienza e tecnologia
Mantenere una scatola idea dove i membri possono gettare oggetti che possono ispirare gli altri
Vetrina coi progetti passati e progetti in corso per dare agli studenti una certa ispirazione
tavolo unico forme con lavagne per aumentare la collaborazione
aree di lavoro mobili con immagazzinaggio per i progetti e strumenti di apprendimento
podio mobile regolabile in altezza per l’insegnante che fornisce un’area di lavoro flessibile
sgabelli e sedie comode

Sappiamo che l’apprendimento può succedere ovunque. Nelle aree Makerspace, laboratori e le aule del 21 ° secolo sono aree che dedicano uno spazio fisico nella scuola per introdurre gli studenti alle nuove tecnologie e all’esplorazione che può aiutare ad accendere una passione per l’apprendimento. Ogni makerspace sarà diverso, e la cosa importante è che è solo per iniziare.