Souvenir Toscana made in Italy: sai dove acquistarli?


Piccoli oggetti che interpretano i luoghi simbolo della Toscana, miniature e bomboniere per portare con sé un frammenti di questa magica regione, manufatti in legno e resine naturali che riproducono le bellezze del centro Italia: questi sono i prodotti di Teffi, negozio unico nel suo genere che grazie al sapiente lavoro di mani abili diffonde la cultura dell’artigianale. L’artigianato artistico toscano ha conosciuto per anni una battuta d’arresto per colpa della produzione in serie industriale, ma questo mercato di nicchia è sopravvissuto grazie alla passione di alcune persone che hanno mantenuto l’amore per le piccole cose belle e per il lavoro manuale. Da questa passione immortale nascono i souvenir della Toscana made in Italy di Teffi, che si ispirano alla tradizione contadina e ai monumenti più noti delle città toscane.

Tra gli oggetti più originali e classici di Teffi si possono ritrovare le campagne toscane, luogo ameno dove il mare azzurro incontra i boschetti, le pievi, i campi di fieno e gli antichi casolari dove vengono vendemmiate le uve più famose e conosciute. Casali e poderi sono riprodotti nei minimi dettagli, con attenzione magistrale al colore e alla forma: i piccoli alberi minuscoli sembrano piegarsi al vento, mentre i colori richiamano alla mente le case rustiche che si possono ancora oggi osservare nelle campagne intorno a Firenze. Proprio a Firenze si sono ispirate alcune delle miniature, come ad esempio la cupola del Duomo di Firenze e il Palazzo Vecchio. Anche i borghi sono stati riprodotti e Teffi offre anche la possibilità di scegliere il colore, oppure ordinare una miniatura completamente personalizzata.

Chi ha visitato la Toscana non può non aver visitato le numerose piccole chiese che sorgono nei borghetti storici, nel mezzo delle colline, tra i cipressi e i torrenti. Proprio le pievi e le chiesette sono i soggetti di alcune miniature splendidamente decorate di Teffi, autentici souvenir Toscani da posizionare sulla mensola in salotto o da donare ad amici e parenti. C’è chi rimane incantato dai magnifici paesaggi bucolici della Toscana, che nascondono molti segreti tutti da scoprire, tra boschi e antichi paesini: Teffi si è ispirato a questi luoghi, il Chianti e la Val d’Orcia, per intagliare scorci di paesaggio nei colori ocra e verde. Anche le ville e le case padronali sono diventate soggetto di alcune miniature di grande valenza artistica, nelle quali è possibile distinguere scalinate, balconi, torrette, terrazzi e porticati, mentre cipressi e alberi fanno ombra alla villa.

Chi desidera coronare il proprio sogno d’amore sposandosi in Toscana, può donare ai propri invitati una miniatura made in Italy come bomboniera, in modo da conservare vivo il ricordo del matrimonio e della località dove si è svolto. Teffi propone infatti la creazione di miniature personalizzate in base al luogo dove si svolgono la cerimonia o il ricevimento: un’idea sempre molto apprezzata dagli ospiti, molto originale e fuori dagli schemi. Inoltre, tutte le fasi della realizzazione delle miniature e delle bomboniere Teffi si svolgono in Italia, rigorosamente con materie prime nazionali e solo da fornitori italiani, per preservare la qualità e l’eccellenza artistica che da sempre appartengono al nostro paese. Visita il negozio online all’indirizzo http://www.teffi.it/.