Sostenere nel Dolore i nostri Cari con le Frasi di Condoglianze


Tante sono le frasi di condoglianze che potrebbero raggiungerci nel momento in cui perdiamo una persona a noi cara, ma nessuna di queste in quel momento sarà in grado di alleviare il dolore e la tristezza che ci assale.

Il dolore durante la morte di una persona cara

Se siete alla ricerca di frasi di condoglianze da dedicare a tutti coloro che hanno perso qualcuno vi renderete presto conto che qualsiasi frase di supporto voi scegliate, sarà  in grado di far sentire la vostra vicinanza. Ciò che non potrà fare, è eliminare il dolore che assale tutte le persone coinvolte. La perdita di un proprio caro è un momento molto delicato, per rendersi conto che questa persona non è realmente più con noi ci vorranno mesi se non anni. Dunque è indispensabile stare accanto a tutti coloro che hanno perso una persona cara non solo il giorno della morte o del funerale, ma durante la vita di tutti i giorni che dopo poco tempo dovrà riprendere. Al momento della morte e del funerale potrete mandargli la vostra frase e il vostro augurio tramite telegramma, posta normale o scrivendo un breve messaggio con il cellulare. La vostra vicinanza sarà sicuramente apprezzata, ma non li dovrete abbandonare per il lungo periodo di assestamento.

Come inviare le frasi di condoglianze

Il telegramma è un modo semplice e veloce per inviare frasi e pensieri in giornata o in due giorni. Il telegramma è un servizio di poste italiane che si può sfruttare da casa chiamando il  186 o tramite il sito di poste italiane oppure recandosi presso l’ufficio postale più vicino. Il prezzo del telegramma varia in base al numero di parole che inserirai. Il testo lo potrai scegliere tra le frasi già pronte messe a disposizione da poste italiane o lo potrai personalizzare.

In rete sono presenti una grande quantità di frasi di condoglianze, da frasi di canzoni, a frasi di poeti e scrittori, sicuramente troverete quella che fa il caso vostro e dei vostri cari. Inoltre potrete trovare frasi che danno forza e grinta per superare questo tragico momento o frasi che ricordano e fanno riflettere sul senso della morte, questa grande varietà vi aiuterà a sostenere nel momento di difficoltà chi amate, scegliendo le frasi che più li faranno stare bene.

Come ricordare il nostro caro

Tutti coloro che perdono il loro caro hanno la necessità di ricordarlo, perché lui sarà sempre con loro anche con il passare degli anni. Per ricordarlo è possibile organizzare in suo onore delle messe, alcune associazioni e parrocchie collaborano con Onlus, una scelta giusta e di cuore. Grazie alle messe in ricordo alla persona cara è possibile contribuire ai progetti associativi. Un gesto davvero grande, ricordare con un gesto di grande solidarietà e altruismo, una scelta che fa onore. Perdere una persona cara è molto difficile da superare ancor più se la morte è una morte improvvisa o precoce. Una messa in ricordo a lui e a sostegno di altre persone potrebbe essere un modo per alleviare il vostro dolore.