Soluzioni personalizzate di Business intelligence


Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle e più di 300000 utenti soddisfatti, SB Italia può definirsi una realtà affidabile e
sicura nel mondo del Document Management. L’obiettivo è quello di offrire soluzioni IT all’avanguardia, in grado di agevolare il
processo di trasformazione digitale di un’azienda, ampliandone il bacino di utenza e migliorandone i risultati in termini di profitto economico. I servizi messi a disposizione di ciascun cliente vanno dall’applicazione delle più efficaci strategie di business intelligence alla gestione ed all’archiviazione dei documenti strutturati e destrutturati, che sono imprescindibili per un’azienda presente attivamente sul mercato globale. Nello specifico, tali documenti possono far fronte alle varie aree di competenza aziendale, quali l’area delle risorse umane, quella degli acquisti, della produzione, della logistica e così via.
Poter usufruire di un sistema già collaudato ed efficiente di Workflow & Process Management può senza ombra di dubbio tornare utile al processo di crescita di una piccola, media o grande impresa.

Realizzazione e disegno di progetti documentali
Una buona gestione dei documenti aziendali, specie se affiancata da una corretta implementazione del processo digitale, è in grado di determinare un aumento significativo delle capacità competitive di un’azienda. Perché il sistema di disegno e realizzazione di progetti documentali possa imprimere una spinta concreta alla crescita dell’impresa, è importante che siano coinvolti diversi settori di operatività. In parole povere, si può parlare di conservazione digitale dei documenti a norma di legge, di registrazione dei documenti fiscali, di gestione della nota delle spese, di fatturazione elettronica e di scansioni di vario genere. L’obiettivo finale rimane quello di poter accedere ad un archivio ordinato e completo, da consultare in tutta comodità in quanto improntato a criteri di funzionalità ed efficienza.

Un team di esperti e di professionisti competenti ed affidabili nel campo del Content Management può trasformarsi in una risorsa di estremo valore in questo settore, perché dispone delle conoscenze utili per l’elaborazione di un piano strategico personalizzato e costruito in base alle specifiche esigenze di una singola azienda. In questo modo è possibile ricorrere alle tecnologie più innovative e all’avanguardia disponibili sul mercato, per ottimizzare i processi di gestione dell’azienda, utilizzare le risorse in maniera attenta e rigorosa, incrementare la velocità di ricerca ed utilizzo dell’intero sistema di informazioni su cui si fonda l’attività di un’impresa di qualunque dimensione.

La possibilità di rendere altamente flessibili e personalizzabili i sistemi di gestione del flusso dei documenti tende anche a ridurre in maniera considerevole i costi operativi, producendo un minor dispendio di energie, di denaro e soprattutto di tempo. Ogni tipo di documento e di file in formato elettronico viene archiviato secondo un sistema collaudato e sicuro, che ne rende semplice l’eventuale consultazione futura, migliorando così l’operatività dell’impresa sotto ogni punto di vista.