Soluzioni economiche per le casette di legno


Una casetta in legno ad un prezzo giusto

Per coronare il sogno di vivere in una graziosa casetta in legno non è necessario spendere chissà quale cifra.
Le casette di legno economiche sono reperibili sul web non solo per adibirle a sgabuzzino o deposito porta attrezzi ma anche per viverci comodamente e una casetta in legno in offerta può essere una valida idea per creare una dependance.
Ogni casetta in legno ha una perfetta coibentazione grazie ad un materiale ‘vivo’ con moltissimi pregi come quello di mantenere aria calda ed aria raffrescata senza che esse si disperdano all’esterno.
Anche se di piccole dimensioni, un prefabbricato in legno è un ambiente sicuro in cui vivere in armonia tenendo conto di tutte le esigenze familiari.
Se ben realizzate, queste graziose abitazioni sono l’ideale per le persone che vi soggiornano perché il legno è l’unico materiale al mondo che ‘respira’ e non permette la fastidiosa formazione di condensa tanto dannosa alle persone che soffrono di allergie e patologie alle vie respiratorie.
Non è un caso, infatti, che piccole casette in legno siano l’ideale anche per i bambini che vogliono giocare all’aria aperta e con un comodo rifugio dove poter soggiornare anche in inverno senza nessun pericolo per la loro incolumità.

Le caratteristiche di una casetta in legno

Acquistare una casetta in legno in offerta non significa peccare in qualità perché molte case realizzatrici di questi manufatti offrono prefabbricati con una struttura solida e delle pareti attrezzate con legno laminato.
L’importante è accertarsi della fama del venditore, magari visionando le precedenti realizzazioni o cercando le recensioni di altri utenti che hanno già usufruito del servizio.
Le casette in legno economiche vengono realizzate con il sistema ‘ blockhaus’ che consiste nell’assemblaggio in loco.
Ma una casetta in legno in offerta può essere realizzata anche con la formulazione ‘platform frame’ che comporta l’apertura di un piccolo cantiere, la messa in sicurezza degli operai, il disbrigo delle pratiche burocratiche e quant’altro.
I prezzi variano a seconda delle caratteristiche che il committente richiede e più aumentano i particolari di pregio e più il prezzo si alza.
Una buona casetta in legno anche se dal prezzo contenuto, deve possedere pareti di spessore di 28/68 mm a seconda dell’uso che se ne vuole fare.
Le pareti di spessore minimo sono l’idelae per capanni e depositi, mentre, quello di spessore maggiore sono adatte alle dependance, alle casette presente negli agriturismi, nelle polisportive e nelle fattorie didattiche.

Casette economiche facili da allestire

Acquistare una casetta economica ed usarla come piccolo prefabbricato abitabile, significa dover allestire il manufatto di ogni comodità a cominciare dalle utenze  elettriche ed idrauliche.
Tante altri dettagli possono essere effettuati con calma anche in un secondo momento, come i pannelli in cartongesso per nascondere l’impiantistica o delle mani di impregnante per proteggere la casetta nel tempo, anche se le assi in legno massello sono solide e non temono intemperie.
Il montaggio delle casette di legno economiche è facile ed intuitivo, grazie ai sistemi ad incastro brevettati, ma se si tratta di una casetta di legno in offerta che richiede maggiore impegno nel montaggio, l’impresa manderà sul posto una squadra di maestri artigiani specializzati.