Smetti di fumare per te stesso e per chi ami

Centro antifumo di  Torino: la chiave per dire addio alle bionde

Quante volte hai pensato “basta, oggi smetto!” ma la sigaretta si è rivelata più forte di te? In tanti, nella tua stessa situazione, si ritrovano in una situazione di dipendenza della quale, nella maggior parte dei casi, nemmeno si rendono conto, fino a quando non è il corpo a mandare le prime avvisaglie che c’è qualcosa che non va.

Fumare fa male, basti pensare che ogni sigaretta contiene addirittura 400 sostanze nocive per la salute. Da una recente statistica, è emerso che il 22% degli italiani fuma, benché gli uomini fumatori siano ancora più delle donne, il numero di queste ultime risulta essere in forte crescita. Che sia passivo o attivo non fa molta differenza, il fumo nuoce alla salute in entrambi i casi!

Smettere di fumare, in qualsiasi momento della vita, riduce del 30-40% il rischio di ammalarsi di gravi patologie polmonari e non solo. Autonomamente non è facile smettere di fumare: oggigiorno, però, un valido aiuto ci viene dato dai moderni centri antifumo. A Torino, presso la Farmacia Madonna del Pilone, opera con successo un innovativo centro antifumo, dove troverai personale altamente competente in grado di aiutarti in questo percorso. Perché se iniziare a fumare è facilissimo (e avviene sempre più in giovane età), smettere purtroppo non lo è altrettanto.


Smetti di fumare per te stesso e per chi ami
Smetti di fumare per te stesso e per chi ami

Hai mai pensato a quanti ottimi motivi ci sono per dire definitivamente addio alle bionde?

Innanzitutto per la propria salute, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, il fumo di sigaretta è la causa di morte maggiormente evitabile. Il fumo è la causa principale di tumori ai polmoni e alla gola, ma non solo:  il fumo danneggia seriamente anche altri organi molto lontani dalle vie aeree, perché le sostanze cancerogene contenute nelle esalazioni del tabacco, attraverso la circolazione sanguigna, raggiungono ogni parte del corpo.

Grazie al centro antifumo di Torino, riuscirai a liberarti definitivamente dalla dipendenza della nicotina, perché è questa sostanza, contenuta nel tabacco, che agendo direttamente sul cervello, crea dipendenza non solo fisica, ma anche psicologica. Il centro antifumo di Torino ti fornirà gli strumenti giusti per combattere efficacemente questa battaglia contro la dipendenza. Anche perché il fumo oltre a favorire l’insorgere di patologie oncologiche, danneggia gravemente i vasi sanguigni, favorendo i processi di aterosclerosi che possono portare all’infarto o all’ictus.

Altro valido motivo per smettere di fumare è per preservare la salute di chi ci è vicino: quando fumi chi ti è accanto è costretto a respirare ben 4.500 sostanze chimiche, di cui più di 60 cancerogene. L’effetto di queste sostanze, porta le persone esposte abitualmente al fumo passivo, ad un rischio di cancro e malattie cardiache superiore alla media. I danni sono ancora maggiori quando si tratta di bambini e neonati. Centro antifumo di Torino: per preservare la tua salute e quella delle persone a te care!

Inoltre fumare ha un peso anche in termini di soldi! Sigarette, sigari e pipe non solo fanno malissimo alla salute, ma fanno male anche al tuo portafoglio. Hai mai pensato quanto spendi ogni settimana per mantenere questo vizio?

Il centro antifumo di Torino della Farmacia Madonna del Pilone ti aiuterà a guadagnare dal tuo dire basta alla sigaretta, in salute ed in soldi!

Per maggiori informazioni, recati in Corso Casale 110 oppure contatta il centro antifumo della Farmacia Madonna del Pilone allo 011 8191642.