Smartphone come marcatempo: marca il tempo con ClockAPP di WINIT


È la nuova App di WINIT per Android che trasforma il tuo smartphone in un rilevatore di presenze consentendoti di registrare, in ogni luogo di lavoro, l’orario di inizio e di fine della prestazione, il tipo di attività e l’esatta posizione in cui ti trovi.

L’impiego delle tecnologie NFC, WiFi, GPS/GPRS applicate ad un unico dispositivo, grazie alla App di WINIT, ti permette di avere sul tuo smartphone personale le stesse funzioni di un marcatempo innovativo ed efficace, senza costi aggiuntivi di telefonia per la trasmissione dei dati.

Ideale per chi fa i turni, per chi si sposta frequentemente al di fuori della sede aziendale, per chi svolge mansioni di consegne, security, manutenzione impianti, addetto alle aree verdi, assistenza anziani, operaio in cantieri edili o stradali, la App di WINIT rappresenta il modo migliore per avere una corretta rendicontazione delle ore di lavoro e delle attività svolte in caso di continui spostamenti e differenze di orario.

L’interfaccia è stata progettata in maniera user-friendly, così che qualunque utente, anche il meno avvezzo all’uso delle nuove tecnologie, sia in grado di utilizzarla correttamente e al massimo delle funzionalità; infatti, registrare la data e l’orario di lavoro è semplicissimo e le attività possono essere inserite scegliendo tra quelle disponibili sul menù, oppure scrivendo la particolare tipologia di mansione svolta.

Per eseguire le registrazioni è sufficiente che si verifichi l’interazione tra lo smartphone collegato alla App ed il TAG-NFC apposto nell’area adibita allo svolgimento delle attività (capannone industriale, edificio soggetto ad ispezione di vigilanza, impianto o ascensore, esterni: le registrazioni avvengono semplicemente avvicinando lo smartphone al TAG-NFC contenente un codice elettronico univoco, dopo di che si riceve un messaggio di conferma di avvenuta registrazione.

Il luogo di lavoro può essere identificato anche mediante GPS, semplicemente toccando l’icona della App che attiva la registrazione GPS.

È possibile registrare la data, l’identità dell’operatore, l’orario di inizio e di termine dei lavori, la particolare tipologia di mansione offerta, eventuali guasti tecnici, anomalie di vario genere e altri casi singoli, ed inviare in ogni momento tutti i dati direttamente al computer della sede aziendale in maniera automatica, immediata e sicura al cento per cento.

L’azienda, grazie a PowerWEB di WINIT, potrà così massimizzare l’efficienza operativa, ridurre i costi di gestione ed ottimizzare le risorse a vantaggio proprio e dei dipendenti. Come? Con PowerWEB di WINIT la rielaborazione delle informazioni diventa completamente automatica e resa immediatamente disposibile su internet. Massima trasparenza, massima efficienza e minima spesa grazie alle tecnologie intelligenti applicate con intelligenza.