Smart Glass gli Occhiali del Futuro a Realtà Aumentata

Smart glass ecco il nome degli occhiali del futuro quando andando in un qualsiasi negozio di ottica troveremo dispositivi di altissima tecnologia al posto delle classiche lenti che correggono un problema della vista. Gli Smart Glass saranno il punto di incontro della nuova frontiera che vedrà la combinazione della migliore tecnologia del settore del ottica con quella in continua espansione rappresentata dal mondo digitale interconnesso.

Smart Glass gli Occhiali del Futuro a Realtà Aumentata
Smart Glass gli Occhiali del Futuro a Realtà Aumentata

Niente più tastiere, monitor, mouse, solo un paio di occhiali che in modo interattivo integreranno i dati della rete con tutto ciò che vediamo, la realtà aumentata è questo il nome che rivoluzionerà il nostro modo di vedere le cose fornendo tutta una serie di informazioni aggiuntive ed integrative sulla realtà che si pone davanti ai nostri occhi e molto di più.

Gli occhiali a realtà aumentata saranno in grado di fornire in tempo reale una mole di informazioni tale che i soli limiti saranno rappresentati da quelli definiti dalla capacità ricettiva della nostra mente, gli occhiali non si limiteranno più a correggere un difetto della vista ma saranno in grado di guidarci e e supportarci in tutto.

Visitando un ipotetico museo gli occhiali a realtà aumentata ci forniranno informazioni dettagliate di ogni singola opera d’arte e perché ciò avvenga sarà sufficiente guardarla che grazie ad una sofisticata tecnologia di riconoscimento il dispositivo comincerà ad inviarci ogni informazione disponibile.
Ma il loro utilizzo non si limiterà ad attività ludiche, passeggiando per strada gli occhiali a realtà aumentata ci faranno vedere il miglior itinerario in tempo reale per evitare il traffico oppure saranno in grado di fornirci informazioni sul bar o un altro genere di negozio desiderato più vicino a noi.
Gli sviluppi di questa tecnologia sono talmente tanti da non poter nemmeno lontanamente prevedere quali potrebbero essere in un futuro prossimo piuttosto vicino a noi.

La realtà aumentata che andrà in scena attraverso occhiali in versione smart attingerà informazioni e dati dalla connessione permanente che questi dispositivi avranno con la rete globale da cui trarranno informazioni ed elaborazioni della realtà in tempo reale avendo un flusso continuo di dati come qualsiasi altro dispositivo collegato ad internet.

Gli smart glass avranno anche la capacità di potere proiettare su una qualsiasi superficie davanti a noi tutto ciò che riceviamo potendo così lavorare su una lavagna virtuale proiettata da un dispositivo montato sugli occhiali.

Lascia un commento