Sixt Autonoleggio, il noleggio auto premium arriva in Italia

Sixt Autonoleggio, azienda fondata a Monaco di Baviera nel 1912 e leader nel settore del noleggio auto premium, è arrivata da circa 2 anni in Italia e si sta espandendo sempre di più raggiungendo market share pari ai suoi più famosi competitors.

Sixt in Italia è presente con 21 stazioni: 19 nei principali aeroporti, uno a Roma Stazione Termini e uno a Milano stazione centrale. Nel 2019 l’espansione continuerà senza sosta.

Ma quali sono i punti di forza di Sixt Autonoleggio? Perché le persone dovrebbero scegliere questa compagnia di noleggio auto invece che un’altra?

Sixt si concentra principalmente in un servizio di noleggio auto premium sia per clienti business che viaggiatori in cerca di un mezzo di trasporto sicuro e di classe. L’azienda offre maggiormente auto a noleggio di prestigiose case automobilistiche come BMW, Mercedes Benz, Audi, Porsche eccetera… il tutto sempre a prezzi competitivi e dando un’attenzione particolare alle necessità del cliente. Il rapporto qualità/prezzo è infatti la caratteristica preferita dei clienti Sixt.


Sixt Autonoleggio, il noleggio auto premium arriva in Italia
Sixt Autonoleggio, il noleggio auto premium arriva in Italia

Altro punto di forza di Sixt Autonoleggio è la concentrazione sul marketing (sia off-line che online) attraverso slogan e installazioni accattivanti.

Ultima caratteristica è la posizione strategica degli uffici presso gli Aeroporti. A volte per raggiungere l’ufficio di noleggio auto i clienti devono prendere uno shuttle o camminare per almeno 10 minuti, questo non succede con Sixt: fondamentale è la localizzazione dei branch all’interno dell’area arrivi dei Terminal oppure immediatamente all’esterno. Un esempio a Napoli Aeroporto, dove i noleggiatori devono prendere uno shuttle per raggiungere i branch della concorrenza, mentre i clienti Sixt devono solamente uscire dall’area arrivi.


Sixt Autonoleggio, il noleggio auto premium arriva in Italia
Sixt Autonoleggio, il noleggio auto premium arriva in Italia

Attraverso il sito Sixt.it, si possono controllare in pochissimi click le tariffe per categorie di auto per location, date e orari desiderati. Inoltre, è possibile aggiungere utili extra come limitazione di responsabilità per furto e danno totale, seggiolini per bambini, navigatore satellitare, la possibilità di aggiungere un secondo conducente e molto altro.

Avete bisogno di un preventivo? Controllate il nostro sito oppure scrivete a reservation-it@sixt.com.

Sixt Autonoleggio vi augura buon viaggio!