Siti web “Google friendly” e “mobile friendly”


E’ online il nuovo sito specializzato nella realizzazione di siti web “Google friendly” e “mobile friendly” di Cristian Frialdi, web designer e consulente SEO con sede a Brescia, attivo per il mercato del web italiano e internazionale dal 2013. Il sito web è raggiungibile all’indirizzo www.cristianfrialdi.com, sia da computer desktop che da cellulare.

L’apertura di un portale specifico per la creazione di siti web va ad aggiungersi alla già conosciuta attività di posizionamento nei motori di ricerca (egolem.it), ed è stata necessaria per via della crescente richiesta di siti in grado di posizionarsi su Google con facilità, senza spese aggiuntive dovute a pubblicità e ad attività di aggiornamento dei dati.

Per questo motivo il nuovo portale è fortemente focalizzato sulla parola “friendly”, tanto cara a Google per decidere come valutare le pagine presenti in rete. Ecco nello specifico in cosa consistono:

Mobile Friendly

Da Maggio 2015 Google ha attuato quello che è stato definito dalla stampa internazionale come “mobilegeddon”, dopo il quale ha iniziato a indicizzare tutti i siti web in base alla loro predisposizione verso i dispositivi mobili (smartphone, tablet..). Se un sito non è mobile friendly, rischia quindi di perdere molte posizioni in graduatoria o, nei casi peggiori, di non essere per niente considerato rispetto ad altri che invece lo sono.

SEO Friendly

Che cosa significa essere “SEO friendly”? Molto semplice: significa che un sito web è stato realizzato utilizzando tutte le tecniche conosciute affinchè Google lo prenda in considerazione prima degli altri quando viene effettuata una ricerca da un utente per una o più keyword. In poche parole, se un utente fa una ricerca per “fedi in oro online”, per comparire nelle prime posizioni è necessario che una pagina sia stata ottimizzata per tale parola (senza bisogno di pagare in pubblicità). Ovviamente, per ogni attività, è necessario svolgere uno studio approfondito prima di procedere con la realizzazione del sito stesso.

User Friendly

Nella SEO c’è un fattore che viene definito “percentuale di rimbalzo” e che indica la percentuale di persone che dopo essere entrate nel sito esce senza visitarlo. Se si desidera che il sito della propria attività porti un guadagno, questa percentuale deve essere molto bassa. Il sito deve essere quindi “user friendly”, affinchè gli utenti decidano che vale la pena leggere quanto vi è scritto.

Customer Friendly

I siti web realizzati alla vecchia maniera non venivano mai aggiornati perchè per gli utenti era troppo complicato farlo senza dovere fare una richiesta al propri webmaster. Non a caso alcune aziende hanno copyright vecchi di anni… Con i nuovi CMS come WordPress è molto semplice aggiornare numeri di telefono, listini dei prezzi e molte altre informazioni, anche per chi di computer non ne sa assolutamente nulla.

Le nuove offerte sono caratterizzate dalla chiarezza dei prezzi e dalla qualità del servizio offerto, garantita dal fatto che a realizzare i siti è un SEO qualificato. Per ulteriori informazioni potete contattare:
Cristian Frialdi
Web Designer & SEO Specialist

Siti web:
www.cristianfrialdi.com
www.egolem.it

E-mail:
cristianfrialdi@egolem.it