Sgabelli in giardino


Gli sgabelli in giardino sono raramente considerati come un elemento importante di arredi per esterni. Tuttavia, possono essere utili non solo come mobile, ma anche per aggiungere al disegno complessivo e all’ aspetto del giardino un tocco diverso.

Il vantaggio principale degli sgabelli da giardino è che essi possono essere facilmente spostati e disposti secondo il vostro bisogno. Grazie alla loro compattezza, sono perfetti per balconi sul tetto o piccoli balconi in un appartamento in città.

Come qualsiasi altro mobile per esterni, gli sgabelli giardino di solito sono lavorati con un trattamento speciale per legno, metallo, ghisa, cemento, ceramica, plastica e varie fibre sintetiche. È importante che i materiali siano resistenti alle diverse condizioni climatiche, cambiando umidità e temperatura, all’irraggiamento solare e varie sollecitazioni meccaniche. Al momento di scegliere il vostro mobile da esterno è necessario assicurarsi che combini resistenza e durata, funzionalità, e, ultimo ma non meno importante, che completi il design complessivo del vostro spazio esterno. Alcuni modelli sono dotati di ruote o di uno spazio di archiviazione e questi sono l’ideale per i giardinieri in quanto forniscono lo spazio per alcuni attrezzi da giardino, nonché un comodo posti a sedere mentre si lavora in giardino.

Con un po ‘di ispirazione e fantasia si potrebbe creare il proprio set di attrezzi da giardino. Non hai bisogno di materiali costosi o particolari abilità. Utilizzare il materiale da vecchi pallet di legno per realizzare una sgabello o alcuni tronchi d’albero. Tronchi d’albero possono essere progettati in vari modi – si possono usare senza cambiare il loro aspetto naturale, o dipingere in diversi colori. Ai bambini piacerà una serie speciale di sgabelli in giardino per i giochi e si può aggiungere un tocco personale dipingendo i tronchi d’albero per farli magari assomigliare a funghi. Sgabelli da giardino in ceramica sono un’altra opzione molto popolare.