Un set di coltelli di design per il tuo locale


Un interessante panoramica su un’azienda come Poligoni Design, che produce oggetti di design passando dall’arredamento agli utensili da cucina.

Negli ultimi anni in Italia c’è una particolare attenzione nei confronti delle tematiche legate all’arredamento, al design e alle soluzioni abitative in generale, soprattutto se legate al tema del riciclo e del riuso dei materiali.

Non è un mistero per nessuno che noi italiani siamo dei geni creativi con un fortissimo gusto estetico, e spesso, cimentandoci con delle imprese avanguardistiche e di assoluta originalità, riusciamo a generare opere di altissimo livello qualitativo.

Se uniamo tutte queste abilità a tematiche quali la valorizzazione della tradizione e il riciclo di materiali, ciò che risulta è la produzione di pezzi unici degni della più genuina artigianalità.

 

Poligoni Design: prodotti made in Italy di qualità

Analizzando più da vicino il fenomeno dell’interior design made in Italy, si scoprono aziende come Poligoni Design, con sede a Fidenza, in provincia di Parma. Connubio ideale tra tradizione e innovazione, questa azienda fiore all’occhiello dell’artigianato italiano dà nuova forma e vita ad oggetti del passato con un tocco di creatività che sembra arrivare direttamente dal futuro.

Nel laboratorio di Poligoni lavorano solo maestri artigiani che creano pezzi di altissimo design con oggetti logorati dal tempo e avvalendosi delle novità in campo tecnologico. I prodotti che ne risultano sono talmente unici e originali da poter essere inseriti in qualsiasi tipo di ambiente: classico, moderno, barocco, rustico. L’offerta al pubblico si compone di quattro linee di arredo: Re-Life, Unicum, Metalkrea e Tomaga Industries, quest’ultima dedicata all’affettatrice meccanica a volano Imperial I33 e a vari accessori da cucina. È importante far notare che Poligoni Design si occupa anche dell’interior design di ristoranti, bar e negozi.

Dovendo fare una scelta tra i pezzi più originali vanno sicuramente citati:

  • il salotto “liquido” White 4 Lounge, ricavato da due vasche da bagno;
  • la gamma di sedie Don’t go, come ad esempio Don’t go twins, ricavate da vecchie valigie e impreziosite dalla fodera color carta da zucchero e da una texture tipicamente orientale;
  • i prodotti della linea Metalkrea, vasi, sedute e lampade in metallo dalle forme originali, che si adattano sia all’interno che all’esterno;
  • il set da taglio del prosciutto, completo di acciaino per coltelli, realizzato in collaborazione con la famiglia Consigli di Scarperia, borgo toscano famoso per essere la culla della coltelleria italiana.

Poligoni Design rientra in tutto e per tutto nel settore dell’artigianato di qualità made in Italy che si occupa di interior design con passione, competenza ed elevato gusto estetico.

Per maggiori info: www.poligoni.eu.