Servizi di recapito innovativi: la raccomandata online


Gestire tutta la corrispondenza dal web, con Nexive è possibile: il primo operatore postale privato in Italia ha messo a punto sistemi di spedizione innovativi per professionisti, PMI e privati. Per inviare raccomandate e lettere dal PC.

Il mercato offre a cittadini, imprese e professionisti, numerosi servizi postali; quelli maggiormente richiesti sono i servizi di posta massiva (per le aziende che hanno necessità di inviare grandi quantitativi di corrispondenza a tariffe convenienti), di spedizione di pacchi con corriere espresso o di recapito di documenti con pony express, il servizio più utilizzato è l’invio di raccomandate.

Nexive raccomandata

Nexive: operatore leader
La spedizione di posta raccomandata è il servizio di punta offerto dal primo operatore privato del mercato postale italiano.
Nexive offre ai propri clienti la possibilità di inviare raccomandate con recapito tracciato e certificato, in tutta sicurezza e valore legale. Più di 1300 tra filiali dirette, indirette, retail point e 7.000 addetti, permettono all’azienda di avere una presenza capillare sul territorio e, grazie ad una vision e a dei valori che parlano di connessione, modernità e futuro, di offrire servizi di spedizione fortemente innovativi.

La raccomandata del futuro
Ma c’è di più. Oltre a garantire la sicurezza nell’invio di lettere e documenti importanti, permettendo anche di verificarne e controllarne il percorso attraverso il tracking online, Nexive offre la possibilità di spedire le raccomandate direttamente dal web.
Grazie al sistema Formula Ibrida dedicato alla spedizione online, è possibile inviare la corrispondenza in tutta Italia e spedire raccomandate online a tariffe vantaggiose, evitando lunghe e snervanti file agli sportelli degli uffici postali.
Senza bisogno di scaricare software o installare programmi aggiuntivi, l’utente prepara il documento dal suo PC, allegandolo o creandolo direttamente sulla piattaforma online di Formula Ibrida. Gli operatori Nexive procedono poi alla stampa, imbustamento e spedizione di quel documento come semplice lettera tracciata o come raccomandata, a seconda di quello che l’utente ha richiesto.

Requisiti richiesti
Per usufruire del servizio serve semplicemente un computer e una connessione ad internet. E’ sufficiente infatti collegarsi al sito di Nexive e gestire comodamente i propri file all’interno dell’area utente, nella quale è possibile scrivere lettere, allegare immagini, selezionare la modalità di recapito preferita e richiedere assistenza.

3 vantaggi
Nexive è l’unica piattaforma nativa ibrida e ha rivoluzionato il modo di intendere la posta, traghettando l’idea di corrispondenza nel futuro grazie alla continua integrazione tra tradizione e innovazione che ha generato servizi ad elevato contenuto tecnologico come, appunto, la raccomandata online.
I tre punti di forza principali di raccomandata digitale e, più in generale, dei servizi Nexive sono:
tracking online: Nexive garantisce un monitoraggio della spedizione trasparente e permette di conoscere, in ogni momento, dove si trova la lettera o la raccomandata che le è stata affidata;
comodità: Nexive si occupa al posto del cliente della stampa, imbustamento, affrancatura e spedizione della corrispondenza, in modo efficiente, rapido e sicuro;
convenienza: l’innovativo sistema di gestione della corrispondenza è in grado di ridurre i costi di stampa ed archiviazione cartacea, offrendo un servizio di spedizione ad un prezzo concorrenziale, assicurando al contempo altissima qualità.

Perché scegliere Nexive
I sistemi di spedizione Nexive sono pensati per semplificare la vita ad imprese, liberi professionisti e cittadini, venendo incontro alle esigenze legate alla riduzione delle tempistiche e ottimizzazione delle procedure.
Coloro che hanno un’attività commerciale o esercitano una professione che implica il frequente invio di corrispondenza possono beneficiare di un risparmio di tempo e di costi, affidando le operazioni di gestione della posta a Nexive.
Minori costi di stampa, eliminazione degli archivi cartacei e semplificazione della gestione della corrispondenza.
Con Nexive, PMI e privati hanno l’opportunità di spedire in modo semplice e veloce, grazie ad un processo che sgrava l’utente da processi macchinosi ed inutili perdite di tempo, gestendo le operazioni di spedizione in modo efficiente e controllato.