Serramenti in alluminio, una scelta a lungo termine per la tua casa


L’alluminio è un materiale leggero, duttile, molto resistente e performante ed esteticamente declinabile in numerose varianti. Per questo motivo la nota azienda di Udine Gla Sistemi lo ha scelto, insieme ad altri, per la produzione di serramenti per la casa minimali ed a minimo ingombro. Gla Sistemi, da sempre in prima linea per quanto riguarda l’innovazione delle parti mobili della casa (finestre, infissi, porte, portoni, serrande), collabora attivamente con esperti ed aziende a livello internazionale per proporre alla clientela quanto di meglio esiste in termini di estetica e funzionalità. Nascono quindi i serramenti in alluminio a Udine, studiati per edifici che richiedono la massima resa estetica e grande luminosità.

I serramenti in alluminio di Gla Sistemi sono disponibili in numerosi effetti e verniciature, oltre ad una vastissima gamma di colori, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo. L’equipaggiamento standard di ogni profilo comprende tripli vetri, la possibilità di applicare ribalta e microventilazione, maniglia di sicurezza; con lo stesso profilo è inoltre possibile realizzare porte-finestre, fissi, archi e fuorisquadra. Possibile installare accessoriamente sensori di allarme e di domotica, vetri antisfondamento e vetro quadruplo con canaline termiche.

Tra le diverse proposte per serramenti in alluminio a Udine di Gla Sistemi, è possibile trovare anche soluzioni con un buon rapporto qualità-prezzo, adatte ad esempio agli uffici dove non è necessario un ottimo isolamento. Quali vantaggi sono possibili scegliendo i serramenti e gli infissi in alluminio? L’alluminio è un materiale con una certa eleganza e un buon rigore estetico, con la possibilità di effettuare progettazioni all’avanguardia che uniscano alla raffinatezza estetica delle buone proprietà tecniche. La scelta dell’alluminio solitamente viene effettuata in relazione alle sue capacità tecniche, che lo rendono resistente nel tempo senza necessità di troppa manutenzione.

In fase di produzione, Gla Sistemi sottopone i serramenti di alluminio a specifici trattamenti che ne assicurano l’integrità strutturale e l’inalterabilità delle sue caratteristiche; inoltre, abbinando l’alluminio a particolari tipologie di vetro, è possibile incrementare la sua capacità di isolamento termico ed acustico, anche grazie ad alcune accortezze in fase di realizzazione e di montaggio. La sicurezza è garantita dalla presenza accessoria di profili rinforzati che garantiscono la blindatura della struttura, non solo nelle abitazioni, ma anche in alcuni ambienti pubblici.

Anche in un ambiente classico, l’alluminio fa la sua parte; grazie alla possibilità di personalizzare la texture degli infissi e dei serramenti, la presenza di questo materiale può essere declinata in numerose varianti creando opere architettoniche moderne, contemporanee e d’avanguardia oppure classiche e di ottimo gusto retrò. Gla Sistemi è consapevole della varietà di richieste che dalla clientela arrivano riguardo al settore dei serramenti di alluminio a Udine; viene quindi offerto alla clientela un servizio d’assistenza particolarmente attento ai dettagli, in modo che ciascuno ottenga il prodotto che desidera nel minor tempo possibile e con la minima spesa. Sia nella fase di progettazione, che nella fase di assemblaggio, montaggio e rifinitura, Gla Sistemi assiste il cliente con suggerimenti, consigli e consulenze anche nel periodo post-vendita, nel caso dovessero sorgere problemi con i prodotti acquistati.