Serenissima Ristorazione, tra le prime aziende di ristorazione operanti nelle mense scolastiche


Serenissima Ristorazione è specializzata nella ristorazione commerciale e nella distribuzione industriale di pasti; partecipa a numerose iniziative legate al mondo della scuola, all’interno della quale opera anche in qualità di azienda di catering per le mense.




Frutta e verdura bio nelle mense scolastiche servite da Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione è specializzata nell’ambito della ristorazione scolastica. Secondo i dati raccolti da Bio Bank, l’azienda di Mario Putin risulta al terzo posto per quanto concerne il numero di pasti distribuiti nelle scuole: ne fornisce più di 28 milioni ogni anno. Come sottolinea la coordinatrice della banca dati del biologico Bio Bank, Rosa Maria Bertino, l’alimentazione scolastica è legata a diversi aspetti, dei quali occorre obbligatoriamente tenere conto. Innanzitutto, le eventuali intolleranze o allergie dei bambini, che richiedono la creazione di un menu specifico, ma anche la presenza di alunni appartenenti a differenti culture. Per questo motivo, in molte scuole viene proposto, una volta alla settimana in alcune e più frequentemente in altre, il menù etnico, che diventa un momento multiculturale per i bambini. Lo stesso discorso vale per il biologico, ancora poco conosciuto dalla maggior parte dei più piccoli, che in alcuni istituti viene adottato quotidianamente, mentre in altri solo per certi alimenti o in certi giorni. Negli ultimi anni, nella ristorazione scolastica sta prendendo sempre più piede questo tipo di alimentazione; dal 2012 al 2013 c’è stato un aumento di mense scolastiche nelle quali veniva proposto cibo biologico pari al 3%. Le scuole servite da Gruppo Serenissima Ristorazione offrono ai bambini frutta e verdure biologiche, che vengono fornite da una delle aziende del Gruppo, F.F.F.

Serenissima-Ristorazione

Gruppo Serenissima Ristorazione a Smart Education & Technology Days

L’azienda di Mario Putin ha partecipato a Smart Education & Technology Days: tre giorni di conferenze, seminari, laboratori, workshop e presentazioni sulla didattica scolastica e sulla scienza. L’evento si è svolto all’interno della Città della Scienza, struttura nella quale Serenissima Ristorazione dispone di un ristorante – pizzeria di tipo self- service e due bar bouvette, uno situato all’interno del Centro Congressi e uno all’esterno. In occasione dell’evento l’azienda di Mario Putin ha progettato un menu completo per tutti i partecipanti.

Visitando il profilo Slideshare di Gruppo Serenissima Ristorazione è possibile conoscere maggiori informazioni sulle novità legate all’azienda di Mario Putin.