SEO a Milano grande competizione


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Consulenti, Agenzie seo, e web agency si contendono il mercato della ricerca organica.
Oggi che il content marketing ha preso piede è sempre più importante per una agezia seo a milano, essere indicizzata sia per le keyword più performanti che per le lonk tail keyowors.

Il valore numerico dei contenuti diventa indispensabile per essere presente e largamente diffuso sui motori di ricerca.  Il valore del brand per google, si conquista con contenuti di alta qualità, traffico e una buona link building. Un agenzia seo, può avvalersi di consulenti seo, e copy seo ed è per questo che il mercato è in totale movimento. Il web marketing anche con l’avvento dei social non può fare a meno della ricerca organica sempre più richiesta.

Alcune Agenzie seo cosi come le web agency sfruttano i credits sui siti che producono o che seguono per aumentare la loro link reputation, visto inoltre che sono site wide (leggi grande quantità di link).

Di conseguenza agenzie che lavorano per portali ben posizionati grazie anche ai link naturali ricevuti permettono alle agenzie web e alle seo agency di ben posizionarsi in tattica seo.

Ma cosa accade quando questi link non esistono? Cioè per i clienti?

In questo caso c’è bisogno di una vera e propria strategia di content marketing che attragga quanti più link naturali possibile. Per migliorare ulteriormente le performance inoltre si può ricorrere alle digital pr, cioè a far conoscere il brand al pubblico, incuriosirlo, farlo atterrare sito in modo che poi la qualità venga premiata da un link. Inoltre è possibile coinvolgere gli influencer di blog cosi da fare del guest posting di livello.

Le strade sono molte, ma non tutte portano i risultati sperati. Per questo Moon Marketing opera in ottica seo tenendo conto dei fattori penalizzanti e struttura campagne capaci di durare nel tempo.

Le grandi aziende invece hanno link a sufficienza non hanno bisogno di una grande link building, ma di un ottima strategia seo onsite. Contenuti, Titoli, description, e struttura delle pagine nonché architettura dei contenuti sono essenziali per poter scalare le serp e posizionarsi nelle prime pagine.

Le piccole aziende invece hanno bisogno di una base di partenza specialmente sulla keyword di brand, per poter iniziare a scalare. Cosi è necessario orientarsi sia sulla seo onsite che sulla link building attraverso, directory di alto rango, guest post e digital Pr. Il consulente seo deve quindi essere in grado di padroneggiare sia la seo onsite che offsite.

La competizione aumenta, cosi come gli investimenti, anche se a volte una buona strategia può fare molto per diminuire i costi e cercare alternative alle keyword più gettonate puntando cosi a keywords più di nicchia e performanti per il mercato di riferimento.