Se cerchi una fonderia d’alluminio con esperienza, affidati a Milpres


Milpres è la fonderia d’alluminio avviata all’inizio degli anni 60 a Venegono Inferiore (Varese), una delle zone più industrializzate del mondo a 40 Km da Milano e a pochissimi km dalla Svizzera.
I suoi prodotti, che raggiungono i più alti standard qualitativi, sono stati scelti da leader mondiali nel settore tessile, dell’industria meccanica, dell’arredamento, dell’illuminazione e molto altro.

pressofusione alluminio

I servizi di Milpres, fonderia d’alluminio

L’azienda Milpres si è specializzata nella produzione di getti di fonderia attraverso processi di fusione e pressofusione di leghe di alluminio.
È in grado di offrire un adeguato supporto nella realizzazione della lavorazione richiesta dal cliente, soddisfacendo ogni sua esigenza e affiancandolo in ogni fase decisionale donando consigli e suggerimenti forte della sua esperienza nel settore.
La fonderia Milpres si occupa di progettazione di stampi, pressofusione di alluminio, controllo qualità e finiture e lavorazioni accessorie.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’azienda compilando il form sul sito web, via mail o raggiungedolo direttamente in sede in Via Manzoni 101 a Venegono Inferiore (Varese).

Milpres e l’ambiente: la fonderia d’alluminio ecosostenibile

Le aziende sono notoriamente inquinanti, per questo Milpres da oltre 50 anni si impegna per rendere la produzione di alluminio il meno contaminante possibile per l’ambiente.
La fonderia utilizza solo le migliori leghe d’alluminio italiane, certificate e completamente riciclabili ed ecosostenibili. Milpres garantisce di tenere sotto controllo il continuo miglioramento in termini di impatto ambientale, monitorando valori come emissioni in atmosfera, inquinamento acustico, smaltimento dei rifiuti e molto altro.
I materiali impiegati nelle lavorazioni della pressofusione di alluminio sono unici nel loro genere e come garanzia del rispetto di tutte le normative CEE Milpres dispone delle certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.
Prodotti della massima qualità e cura dell’ambiente, questo e molto altro offre Milpres, da 50 anni esperti nella pressofusione d’alluminio.