Scuderie del Colle di Roma | Bistrot all’ombra del Colosseo


Il nuovo bistrot Scuderie del Colle di Roma offre al proprio pubblico una proposta culinaria del tutto innovativa. Situato all’interno di Colle Oppio a pochi passi dal Colosseo, il locale si presta come location unica e rilassante, ideale per regalarsi una pausa del frenetico ritmo cittadino. Per chi sta cercando uno spazio esclusivo dove trascorrere una serata romantica o una cena tra amici Scuderie del Colle è il posto ideale. All’interno si presenta come spazio accogliente e confortevole caratterizzato da un arredamento di grande stile.
L’atmosfera che si può respirare presso il bistrot Scuderie del Colle ha un gusto vintage enfatizzato da note d’antico date da piccoli oggetti riemersi da epoche lontane. In pieno accordo con questo clima è possibile trovare negli ambienti di Scuderie del Colle bellissimi divani in pelle e un elegante pianoforte antico. Tutto fa pensare a un tuffo nel passato, ma ad un passato dai toni piacevoli e nostalgici che richiamano alla mente solo bei ricordi.
Con le belle giornate si può godere della magnifica vista verdeggiante di Colle Oppio grazie all’ampio cortile interno, dove tavolini, sedie e divanetti sono sempre pronti ad accogliere gli ospiti. La selezione è molto accurata presso Scuderie del Colle, infatti l’accesso è permesso solo a chi è in possesso della parola d’orine. Questo è un altro tocco demodé che rende il locale ancora più particolare; l’idea viene dagli speakeasy americani degli anni del proibizionismo.

Tutto questa atmosfera vintage del bistrot capitolino è contrastata in modo equilibrato da pietanze originali e creative realizzate tutte in pieno accordo con la tradizione gastronomica italiana. Ingredienti semplici e genuini vengono esaltati da spezie e contorni esotici che portano in tavola una sapidità tutta da scoprire. Crudité, verdure di ogni genere, affettati e formaggi, pasta con condimenti più disparati. Il tutto servito e impiattato con grande maestria e perizia. Grande manifesto di innovazione e modernità è fornito dalla preparazione dei cocktail: il bartender mixologist sa reinterpretare con maestria e professionalità l’arte del drink, riproponendo accostamenti di sciroppi e liquori in grado di dare vita a bevande uniche.

L’eleganza del locale, le sue linee essenziali e delicate, l’accoglienza regalata da un posto così tranquillo inglobato del cuore di Roma ma lontano dalla sua frenesia, rendono Scuderie del Colle una location ideale per dare spazio al proprio evento speciale, la propria festa di compleanno, una cena aziendale, persino un brunch domenicale.
La proposta della domenica è del tutto originale e può essere un’ottima occasione per trascorrere una giornata in famiglia o con i propri amici. Dalle 11.00 alle 15.00 è possibile godere presso il bistrot di una grande varietà di pietanze servite a buffet, piatti di carne e pesce, preparati di verdure e cereali, contorni di ogni tipo; il tutto è rigorosamente accompagnato da una vasta scelta enologia di etichette locali e non.

Il Sito web di Scuderie del Colle permette ai suoi ospiti di pregustare in anteprima la location e le portate. Tramite un comodo form dove vengono richiesti un paio di dati dell’utente è possibile richiedere informazioni oppure prenotare direttamente un tavolo. Altrimenti nella sezione “Contatti” sono riportati numero di telefono, indirizzo e-mail e posizione esatta del locale, comodamente raggiungibile utilizzando la mappa integrata di Google e avviando la navigazione.