Scrivere con i giusti pennarelli sulla lavagna magnetica


I pennarelli per lavagna magnetica

Le lavagne magnetiche sono uno strumento utilissimo non solo in ambito scolastico o aziendale, ma anche nella vita quotidiana di ognuno di noi. Al di là della finalità didattica, infatti, questi semplici strumenti possono essere usati come vere e proprie agende giornaliere sulle quali è possibile scrivere le attività da svolgere usando i pratici pennarelli per lavagna magnetica. L’aggettivo “”magnetica”” non è casuale, giacché la lavagna è costituita da una base in plastica o compensato sulla quale è incollato un foglio magnetico molto resistente. Per questo è possibile attaccare sulla superficie calamite, pennarelli con magnete e cancellino. In questo modo sarà possibile svolgere i propri esercizi di matematica, studiare o semplicemente organizzare le proprie giornate con ordine e senza occupare inutile spazio. Spesso, infatti, la lavagna magnetica può essere appesa al muro, o poggiata a terra grazie a speciali supporti o cavalletti, ma esistono anche più piccole versioni portatili.

Per scrivere su queste lavagne è necessario dotarsi dei pennarelli per lavagna magnetica. Si tratta di un particolare tipo di penna con serbatoio di inchiostro incorporato. Come ogni altro pennarello, anche questo ha una punta di materiale sintetico, solitamente in feltro o nylon ma, a differenza di tutti gli altri, il pennarello per lavagne magnetiche ha una particolarità: è cancellabile. I pennarelli cancellabili, detti anche pennarelli a secco, sono specifici per la scrittura su lavagne magnetiche in quanto il loro inchiostro speciale può essere rimosso con un semplice e veloce colpo di spugna. Disponibili in qualsivoglia colore o dimensione, questi utensili consentono una scrittura molto fluida grazie alla pratica punta tonda e possono essere attaccati alla lavagna grazie al supporto magnetico in dotazione. Sono pensati per svolgere con praticità disegni o schemi anche sui proiettori per lucidi.

Assolutamente non tossici, i pennarelli per lavagna magnetica hanno un odore quasi neutro e molto meno aggressivo dei classici pennarelli indelebili. Il loro tratto può essere eliminato dalla lavagna addirittura passandoci un dito sopra giacché l’inchiostro contenuto al loro interno è totalmente privo di solventi. Ciò, oltre a conferire al prodotto una speciale valenza ecologica, consente alle mani di restare pulite. L’inchiostro di questi speciali pennarelli, infatti, si posa sulla superficie senza legarvisi e, quindi, senza lasciare macchie. Detti anche pennarelli a secco, sono disponibili su mercato in quantità illimitata. Si possono trovare davvero tutti i colori, adatti a ogni uso o particolare esigenza. Dato che i pennarelli per lavagna magnetica non sono tossici e non macchiano, possono essere usati anche dai bambini senza problemi e il loro costo è davvero molto basso.