Scopri la rinoplastica su Jdm


Un naso perfetto per vivere senza disagio

Viviamo in un mondo dove la bellezza conta molto se si vuole interagire senza malesseri e senza provare disagio in società.
Ci sono persone che hanno un naso aquilino, le narici troppo larghe o che vogliono semplicemente rimodellare il loro naso, che cercano un chirurgo estetico che possa aiutarli a risolvere il problema.
Il sito www.jdm.it aiuta gli utenti che desiderano effettuare una rinoplastica spiegando accuratamente in cosa consiste questa operazione.
Oltre a queste informazioni dettagliate, sul sito è possibile trovare un chirurgo estetico che opera nella zona di appartenenza o nel luogo dove si desidera farsi operare.
Tutti gli specialisti che verranno contattatati sono di fama e meritano tutta la stima possibile, perché sono abili e competenti ed adottano metodiche operatorie di ultima concezione, in modo che il paziente possa ottenere ottimi risultati ed avere una degenza breve e senza dolorosi decorsi post-operatori.
Le operazioni di chirurgia estetica attuali non sono come quelle che venivano eseguite alcuni decenni orsono ma tendono ad agire in anestesia locale, con dimissioni in giornata.

Conoscere la rinoplastica

Chi vuole rimodellare il suo naso e correggere qualche imperfezione può optare per la rinoplastica che è una delle operazioni estetiche più diffuse.
Le tecniche che si utilizzano attualmente sono molto meno invasive e dolorose di quelle degli scorsi anni ed il chirurgo, attraverso un’accurata visita conoscitiva, ha il compito di informare il paziente emetterlo al corrente delle varie metodiche chirurgiche.
Sul sito www.jdm.it è possibile conoscere le varianti dell’intervento di rinoplastica che si distinguono in rinoplastica chiusa, aperta, non distruttiva e nella rinosettoplastica.
Naturalmente, spetterà al professionista decidere quale metodica usare per raggiungere il risultato migliore e valutare quale sia la tecnica da attuare, anche secondo il tipo di rimodellamento che il paziente desidera.
Durante la visita conoscitiva, lo specialista effettuerà delle radiografie al setto nasale del paziente e moderni software saranno in gradi di simulare il risultato finale in modo che si possa vedere in anteprima il rimodellamento del naso.

Come avviene l’operazione

Dopo aver effettuato tutte le analisi del caso, il paziente viene ricoverato nella struttura ospedaliera lo stesso giorno dell’intervento.
In sala operatoria, l’anestetista indurrà il paziente in sedazione profonda e praticherà un’anestesia locale.
Il chirurgo estetico provvederà ad incidere il setto nasale a seconda della tecnica prestabilita ed è possibile che possa intervenire con il laser, che offre il vantaggio di un minor sanguinamento e di un recupero più veloce.
I punti di sutura sono interni, il naso viene incerottato e il paziente dovrà aspettare almeno 3/4 ore prima di poter essere dimesso.
Il decorso post operatorio non è molto doloroso, grazie alle cure antibiotiche e agli antinfiammatori che vengono somministrati.
La parte potrà mostrarsi leggermente gonfia ma tenderà a sgonfiarsi con il passare dei giorni.
Sul sito www.jdm.it è possibile ottenere tutte le informazioni e reperire uno dei tanti chirurghi estetici presenti in tutta Italia per poter effettuare l’intervento di rinoplastica.