Scelta di cibo per animali domestici


Nella vasta scelta di cibo animali in vendita nei negozi di animali troviamo tantissime varietà distribuite per specie, razza, per età e abitudini di vita dell’animale.
Ad esempio se abbiamo un cane potremo comprargli delle buone crocchette per cani, che sono un cibo secco adatto a questi animali, che contengono tutte le varie proprietà e principi nutrizionali di cui il cane ha bisogno nell’arco della giornata.
Per gatti ci sono ugualmente le crocchette per gatti, arricchite con vitamine e sali minerali di cui il micio ha bisogno.
per gli altri animaletti troviamo sementi, granaglie e mangime per uccelli e per roditori, mangime per pesci e tartarughe d’acqua e per ogni tipo di animaletto possiamo avere in casa.

Infatti il settore del cibo per animali è vastissimo e oggi ricopre una grande fetta del mercato che riguarda gli animali domestici. Oltre a questo anche il settore degli accessori per cani e gatti, uccelli e roditori, pesi e acquari copre il resto del mercato riguardante animali domestici.
Nel cibo per cani e gatti possiamo distinguere tre tipologie di alimenti, quelli secchi, quelli umidi e quelli semi umidi.





I secchi sono le crocchette per cani e gatti, che sono cibo contenente pochissima acqua, e va dato con moderazione e assieme a del cibo umido nell’arco della giornata o magari imbevuto con acqua per renderlo maggiormente morbido e digeribile dall’animale, cane o gatto che sia.
Il cibo umido invece contiene molta acqua e si può fornire anche da solo, il cibo semi umido contiene percentuali di acqua che vanno tra quelle per cibo secco e quelle per cibo umido.

Dato che tutti noi oramai abbiamo un animaletto in casa spuntano come funghi grandi catene di negozi dedicati ai pets che offrono il miglior cibo per animali e una vastità di accessori e oggetti per il loro benessere e la loro migliore convivenza con noi umani.
Se abbiamo un cane dovremmo fornirci quindi di crocchette per cani, cibo umido per cani, snack, oltre a giochi e una buona cuccia da esterno e da interno, oltre a un antiparassitario, collare e guinzaglio per portare il cane a spasso e la paletta con il sacchettino per raccogliere i loro bisognini quando sono fuori.
Anche cappottini e trasportino per cani sono oggetti utili da tenere in casa quando serve portare fuori il cane in inverno o portarlo in auto con noi o magari in un altro mezzo di trasporto.