Scegliere la poltrona da ufficio


Quando si tratta di scegliere una bella poltrona da ufficio dove sedersi comodamente per tutto il tempo che si deve stare seduti davanti al pc, non c’è che l’imbarazzo della scelta dato che oggi i numerosi negozi fisici o anche sul web ne offrono di tantissimi e vari modelli.
Innanzitutto sappiamo che la seduta da ufficio deve per legge essere ergonomica e ciò vuol dire che deve potere offrire una comodità di seduta tale che il corpo sia in una posizione corretta e rispettosa delle sue esigenze di movimento e di seduta, che sia insomma integrata con la dinamica corporea per fare si che alla fine della giornata non ci si trovi ad alzarsi con il mal di schiena o con le gambe o le spalle intorpidite e tese.

Oltre a questo si sa comunque che è buona norma ogni tanto, ca ogni ora, alzarsi un attimo dalla poltrona da ufficio per sgranchirsi e riattivare la circolazione.
Detto questo non resta che scegliere una bella e comoda  poltrona in pelle da ufficio o anche in tessuto a seconda delle esigenze.
Il mercato oggi offre quanto di meglio ci sia in termini di comodità. ergonomica e relax.
Ci sono tantissimi marchi di arredi da ufficio e sedute che propongono infiniti modelli di poltrone di vari materiali e forme.
Ci sono le famose Stokke ad esempio, sedie di origine nordica che sono approdate anche da noi, tutte in legno, e che dondolano leggermente per fare trovare a ognuno il proprio esatto baricentro mentre sta seduto alla scrivania.
Ad un primo impatto possono forse sembrare strane ma poi quando ci si abitua ci si accorge di come la schiena e tutto il corpo ne risenta positivamente.
Per chi invece non vuole rinunciare alla classica  poltrona in pelle da ufficio, in numerosi store anche online se ne trovano di varie forme e modelli, sia in pvc che con struttura in alluminio o in legno per i modelli più pregiati.

La poltrona da ufficio è quindi un must immancabile in ogni ufficio che si rispetti e sta al titolare che la sceglie trovarne una che risponda perfettamente alle proprie esigenze, ovvero che sia dinamica e giovane, magari con struttura in alluminio e con le ruote o che sia una poltrona in pelle da ufficio di stile classico e imponente per dare maggiore risalto al ruolo che si ricopre.
In ogni caso è importante anche che rispecchi la nostra personalità per potere lavorare e dare il meglio in ufficio.