Scegliere gli alimenti per i gatti


Quando si tratta di scegliere i giusti alimenti per gatti tra cibo umido per gatti e cibo secco, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Nei negozi di accessori per animali infatti si può trovare davvero di tutto e di più come tipo di cibo, per gatti e cani ma anche per roditori, come coniglietti e criceti o cavie e per uccelli, se inoltre si ha un acquario ci sono store dedicati al mondo dell’acquariologia dove non manca nessun tipo di oggetto per abbellire e allestire un acquario compresi anche i pesciolini da metterci dentro.

Tornando agli alimenti gatti, in commercio ci sono varie marche che offrono prodotti di qualità per i nostri pet pelosi a quattro zampe, e realizzano cibi completi sotto ogni punto di vista, sia nutrizionale che diviso per fasce di età e per patologie dell’animale. Ci sono anche cibi fatti apposta per gatti sedentari o per quelli molto attivi, per gatti grassi e gatti anziani.
Quindi potete poi scegliere il giusto cibo umido per gatti che viene realizzato in bocconcini o purea e il cibo secco ovvero le crocchette.
queste ultime sono molto secche e vanno razionate durante il giorno, e date anche con poca acqua a volte per renderle maggiormente digeribili dal micio di casa.
La cosa migliore da fare quando si scelgono gli alimenti per gatti è di comprare sia del cibo umido per gatti che del cibo secco ovviamente entrambi confezionati, che contengano il giusto apporto di vitamine e proteine calibrati per il fabbisogno quotidiano del nostro gatto.

Poi potete dare al micio un mix di questi due alimenti, in modo che abbia una razione giusta di entrambi e possa nutrirsi correttamente.
Ci sono anche tanti snacks che servono anche per pulire i denti, e stuzzichini energetici per gatti che ne hanno bisogno come anche per i cuccioli.