Scarpe Primavera 2017


Zeppe con effetto laccato e stivali stampati: lo stile che sta per aprire la stagione primaverile saranno sicuramente tra i più stravaganti ed originali mai visti nel settore della moda. 

Cosa rende le donne di ogni epoca e di ogni tempo tutte uguali? Secondo noi di cina mercato questa fantastica corrispondenza tra il mondo femminile di ieri ed oggi è resa possibile da una semplice passione: l’amore per le scarpe. Una storia d’amore nata agli albori dei tempi, un qualcosa di poco comprensibile per gli uomini, ma condivisa da tutto il mondo femminile. L’esperienza provata nel calzarle (ma a volte soltanto provarle) ed acquistarle, il semplice aprire la scatola di un nuovo paio è un qualcosa che genera una breve, ma intensissima emozione.

E poi chiariamo un dettaglio fin da subito: le scarpe non sono mai abbastanza.

E di questo le donne ne sono pienamente convinte, lasciando agli uomini con i quali convivono un isolato angolo della scarpiera dove riporre le proprie calzature.

C’è ancora chi sostiene che il miglior amico di una donna sia il Diamante? Quest’ultimo è stato completamente soppiantato dalle scarpe: colori, modelli, abbinamenti…sono questi dettagli che fanno sognare le donne!

Certo, è pur vero che esistono scarpe che costano come diamanti, ma l’effetto per una donna è quasi lo stesso se non addirittura maggiore.

Ma passiamo alla domanda che tutti aspettano: come saranno le scarpe di questa Primavera Estate?

Le passerelle del mondo della moda stanno già proponendo modelli tra i più variegati mandando in subbuglio le famose città della moda come Milano, ma anche Parigi, Londra.

  • Tornano ufficialmente le slippers e quindi questa rappresenta una riconferma dal momento che sono state tra le protagoniste della primavera 2016;
  • I tronchetti a punta tornano prepotenti anch’essi proponendosi come comoda ed allo stesso tempo elegante alternativa sia di giorno che di sera;
  • Ma arriviamo ai veri protagonisti della stagione primavera/estate: i sandali platform di Gucci ed N21. Vi assicuriamo che non ci sarà donna che non vorrà queste scarpe!

Ma stiamo trascurando qualcosa in particolare, ma di fondamentalissimo? Certo, i colori! Mai trascurare di che colore è una scarpa! Anche se quest’anno saranno due i colori predominanti: il nero o il nudo. Ovviamente non mancherà l’intramontabile bianco, mentre avremo un predominante bordeaux per le ballerine. Ci saranno sicuramente colori molto più brillanti per certe tipologie di scarpa: il fucsia, il verde brillante, il rosso, diverse gradazioni di blu ed il dorato. La vera new entry di questa primavera? Le scarpe in raso! Analizzati i modelli ed i colori la verità è sempre una: le scarpe delle donne si possono classificare in tre semplici categorie: pratiche, fashion ed originali. E quali altre parole possono descrivere meglio quello che è davvero un donna?

cina mercato – Centro Commerciale Ingrosso