Le scarpe: le migliori amiche delle donne

LE SCARPE: LE MIGLIORI AMICHE DELLE DONNE secondo noi del primo Ingrosso Cinese

LE SCARPE: LE MIGLIORI AMICHE DELLE DONNE

Quando si dice scarpa si dice inevitabilmente donna. La scarpa è l’accessorio che più affascina il mondo femminile. Una donna non smetterebbe mai di comprare scarpe, anche perché i modelli sono in continuo sviluppo quindi non c’è il pericolo di ripetersi.

Ma quali sono i modelli di scarpe che per ora hanno fatto capolino in anteprima solo in passerella?

Stivali, décolleté, anfibi e chi più ne ha più ne metta.


Le scarpe: le migliori amiche delle donne
Le scarpe: le migliori amiche delle donne

Ma andiamo per ordine…

Le scarpe in velluto tornano ancora più di moda nell’autunno-inverno 2017/2017 e si differenziano per una molteplicità di colori e modelli. Gli intramontabili velvet ankle boots, arricchiti di lacci nella versione di Giambattista Valli, fanno la loro comparsa in passerella.

È la volta anche dei tradizionali anfibi stringati pronti a tornare di moda. Un tipo di scarpa adatto ad ogni tipo di esigenza e Michael Kors non perde occasione per rendergli omaggio, portando in passerella il modello più classico che ci sia. Mentre altri grandi stilisti del calibro di Hermés e Alexander Mc Queen propongono versioni più alte fino al ginocchio e senza stringhe.

Altre scarpe protagoniste delle sfilate autunno inverno 2017/2018 sono le Kitten Heels. Gucci e Miu Miu non hanno perso tempo a mostrare i loro modelli, contraddistinti dalla particolarità propria di queste scarpe ovvero il tacco micro, fino ad un massimo di 4,5 cm. Sono sinonimo di allure e bon ton e sono, inoltre, molto comode quindi adatte per essere utilizzate anche in ambiente lavorativo.

Se vogliamo continuare a parlare di scarpe comode ma raffinate ed eleganti, non possiamo non menzionare gli stivaletti dal tacco squadrato. Dopo essersi imposti quest’estate in versione sandali, anche per quest’inverno non perdono di importanza e sono sempre più acquistati da donne che amano l’eleganza e la comodità. Queste scarpe hanno finito per influenzare anche gli Ankle boots, come quelli visti in passerella da Louis Vuitton.

I cuissardes invece, sono pronti ad accompagnarci per tutta la prossima stagione fredda: quelli visti in passerella da Fendi e Moschino sono altissimi, in pelle tinta unita o a stampa. Ideali per combattere il freddo con stile.

E poi c’è Yves Saint Laurent che lascia letteralmente di stucco con i suoi stivali di cristalli.

Ma non sarà l’unico a brillare, accompagnato da Isabel Marant e Chanel che propongono scarpe, che siano décolleté o stivaletti, del tutto glitterati.

Versatili e molto modaiole, le décolleté nude sono le scarpe che potranno essere abbinati con tutti i tipi di look. Un passepartout per ogni abito, tailleur o qualunque altro genere si voglia indossare.

Le più nuove e le più cool sono quelle che indossa Sienna Miller con la punta arrotondata e il tacco largo. Abbastanza accollate da essere ideali anche con il freddo.

Sperando che i nostri consigli possano risultare utili a tutte,  e ribadendo che LE SCARPE: LE MIGLIORI AMICHE DELLE DONNE , vi diamo appuntamento al prossimo articolo sempre insieme al più grande Ingrosso Cinese