Scaffali in acciaio


SCAFFALI IN ACCIAIO: GUIDA

TIPOLOGIE DI SCAFFALATURE IN ACCIAIO INOX

scaffalature di acciaio contenti del materiale

Castellani S.r.l. vanta di una vasta gamma di scaffali in acciaio inossidabile. Questo tipo di acciaio, in base alla sua struttura, si suddivide in

  • ferritici;
  •  austenitici;
  •  austeno-ferritici (o duplex);
  • martensitici.

Castellani S.r.l offre scaffalature di acciaio AISI 304 ed AISI 316. Questi tipi di scaffalature in acciaio inox sono composte da acciaio austenitico di alta qualità contenente cromo (18%) e nichel (8%).

COME SCEGLIERE LA PROPRIA SCAFFALATURA IN ACCIAIO

L’acciaio AISI 304 (detto anche 18/8) è utilizzato generalmente per prodotti di uso quotidiano quali pentole, servizi di posate, cucine, lavelli, ecc… Le scaffalature in acciaio inox di questo materiale hanno come caratteristica principale una discreta resistenza alla corrosione intercristallina. Presentano inoltre un’ottima tenacità fino a basse temperature, il che rende questo tipo di scaffali in acciaio ideali per macellerie ed il settore alimentare in generale.

Per l’ambiente esterno invece sono più consigliabili gli scaffali in acciaio inox AISI 316 (detto anche 18/8/3) poiché la presenza di molibdeno del 3% li rende molto resistenti alla corrosione elettrolitica da cloruri. Queste tipologie di scaffalature in acciaio sono indicate per l’utilizzo in ambienti acquatici e/o con molta concentrazione di acidi chimici e cloruri. Per questo motivo gli scaffali in acciaio inox AISI 316 sono ideali per l’impiego nella carpenteria navale e in zone industriali molto inquinate

SCAFFALATURE IN ACCIAIO IN CATALOGO

SCAFFALI IN ACCIAIO PER MAGAZZINO

immagine di una scaffalatura in acciaio per magazzino

Castellani S.r.l offre una gamma di prodotti adatti per lo stoccaggio di materiali nei magazzini in grado di sostenere carichi uniformemente distribuiti anche molto pesanti. Questo tipo di scaffalatura in acciaio è composta da piani regolabili ed amovibili in base alle esigenze di posizionamento materiali.

Si tratta di un tipo di scaffalature di acciaio (inox o zincato) completamente ad incastro disponibile anche in versione verniciata.

Castellani S.r.l è quindi in grado di offrire varie scaffalature d’acciaio quali:

  • portapallet;
  • portagomme;
  • scaffalature tradizionali;

 

PORTAPALLET

Queste scaffalature sono progettate e realizzate appositamente per sostenere carichi elevati e molto pesanti. Questi tipi di scaffalature in acciaio generalmente sono impiegate per stoccare materiale vario posizionato su bancali o pallets o materiale sfuso di grandi dimensioni e molto ingombrante.

 

PORTAGOMME

Queste scaffalature sono progettate e realizzate appositamente per lo stoccaggio di  gomme e pneumatici. Queste strutture metalliche devono obbligatoriamnete essere ancorate a terra o alla parete. Utilizzando gli scaffali portagomme è possibile creare vari livelli di carico in base all’altezza della scaffalatura che si desidera raggiungere.

 

SCAFFALI IN ACCIAIO PER NEGOZIO

Castellani S.r.l offre un vasto numero di Scaffalature d’acciaio con piani e mensole di varie profondità. I piani sono distribuiti in maniera uniforme per tutta l’altezza della scaffalatura. Questo tipo di prodotto è ideale per l’allestimento di qualunque tipologia di negozio. Si tratta di scaffalature in acciaio (inox o zincato) verniciate in vari color e disponibili in varie misure che consentono di creare arredamenti di ogni genere.

Queste scaffalature di acciaio si suddividono in:

  • scaffalature d’acciaio a parete;
  • scaffalature d’acciaio a centro stanza.

 

SCAFFALI IN ACCIAIO PER ORTOFRUTTA

Castellani S.r.l offre anche scaffali in acciaio inox per frutta e ortaggi. Si tratta di strutture che possono essere inclinate per meglio stivare cassette in plastica contenenti frutta, verdura ed alimenti in genere adibiti per la vendita diretta al pubblico. Questo tipo di scaffali in acciaio sono dotati di ruote in modo tale da poter agevolare lo spostamento tra i vari reparti ortofrutticoli. Inoltre queste scaffalature di acciaio particolari sono molto resistenti all’acqua.

Tutti i prodotti Castellani sono personalizzabili in modo da offrire un prodotto “tailor made” ai clienti. E’ possibile acquistare direttamente on-line la configurazione scelta durante il percorso di personalizzazione dell’arredamento.

Tutte le informazioni aggiuntive attinenti all’arredamento industriale sono reperibili sul sito web di Castellani S.r.l