Santoro Infissi: a Lecce la soluzione per la tua casa

Infissi in PVC si o no?

Scopriamo insieme perché il PVC è diventato il numero 1 per infissi e serramenti

Le finestre in PVC sono oramai una scelta popolare quando si decide di sostituire le finestre. Facili da installare e con poca manutenzione, sono un’aggiunta gradita a qualsiasi casa. Se stai cercando nuove finestre e non sei sicuro del motivo per cui dovresti installarle a casa tua, Santoro Infissi, specialista in produzione e installazione di infissi in PVC a Lecce, è pronto a rispondere a tutte le tue domande.

Affinché una casa sia bella da vedere e funzionale da vivere non bisogna fermarsi all’arredamento e all’architettura della struttura, ma bisogna anche prendere in considerazione la scelta degli infissi. Gli infissi, infatti, non sono assolutamente un elemento secondario nell’armonia e nella funzionalità della casa, ma rivestono un ruolo di grande importanza.

Il PVC, o polivinilcloruro non plastificato, è un tipo di cloruro di polivinile utilizzato nella produzione di porte e serramenti. Il cloruro di polivinile è il terzo tipo di plastica più prodotto al mondo dopo polietilene e polipropilene, una scelta estremamente popolare per la produzione di porte e telai di finestre in quanto estremamente durevole e poco costoso. Inventato per caso nel 19° secolo, il PVC fu scoperto per la prima volta da Henri Victor Regnault ma bisognerà attendere fino al 1926 per vederlo all’opera come oggi, e questo grazie a Waldo Semon, che scoprì un modo per fonderlo, plastificarlo e renderlo più facile da maneggiare.


Santoro Infissi: a Lecce la soluzione per la tua casa
Santoro Infissi: a Lecce la soluzione per la tua casa

Infissi in PVC: a Lecce Santoro Infissi per le tue nuove finestre

Scegliere di installare dei nuovi infissi in PVC oggi è una delle soluzioni migliori che si possano pensare per la casa. Ma scopriamo insieme le caratteristiche di questo materiale.

  • RESISTENZA
    Gli infissi in PVC sono altamente resistenti agli agenti atmosferici e alle intemperie. Ciò significa che c’è molta meno manutenzione rispetto, ad esempio, alle finestre in legno, sulle quali è necessario aggiungere strati di rivestimento e, nonostante ciò, potrebbero comunque presentare problemi nel futuro.
  • ISOLAMENTO
    Ogni finestra prodotta da Santoro Infissi è caratterizzata dalla presenza di doppi vetri. Ciò significa che puoi beneficiare dell’isolamento termico, che può avere un effetto positivo non solo sul mantenimento del calore in inverno e del fresco in estate, ma anche e soprattutto sulle tue bollette. Questo perché le finestre con doppi vetri aiutano a intrappolare il calore o il fresco nella tua casa, il che significa meno energia spesa per mantenere la temperatura. I doppi vetri sono anche un fantastico isolante acustico, soluzione perfetta soprattutto per chi vive in centro città.
  • MAGGIORE SICUREZZA
    Uno dei motivi che spingono molti a scegliere gli infissi in PVC è la sicurezza. Le finestre in PVC di Santoro Infissi prevedono infatti un sistema di bloccaggio multi punto di serie, integrato nel telaio. Una opzione questa che renderà la vita difficile a chi deciderà di introdursi senza permesso nella tua casa, aumentando il grado di protezione per la tua famiglia.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di sicurezza disponibili con gli infissi in PVC, non esitare a contattare lo staff di Santoro Infissi allo 0833 584408.

  • DUREVOLEZZA
    Il PVC è conosciuto in tutto il mondo per essere uno dei materiali più resistenti sul mercato. Questo grazie all’estrema resistenza agli agenti atmosferici, alle sue caratteristiche non deformanti e alla facile manutenzione.
  • COLORI
    Il PVC ti permetterà di adattare gli infissi allo stile della tua casa. Da Santoro Infissi troverai infatti una gamma di oltre 1500 colori, comprese le finiture in legno.

Santoro Infissi, una scelta di qualità

Se sei alla ricerca di nuovi infissi in PVC, a Lecce da Santoro Infissi troverai una vasta scelta di serramenti realizzati in diversi materiali, tutti di altissima qualità, durevoli nel tempo, efficienti e belli da vedere. Infissi in legno, in alluminio, in materiali combinati, o in PVC, oggigiorno la soluzione più gettonata visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo e le sue qualità isolanti e termiche. Gli infissi realizzati in PVC, sono la soluzione ideale per le alte prestazioni di tenuta e di isolamento termico ed acustico. Inoltre, producono anche un notevole risparmio d’energia, ciò significa che una percentuale di spese di riscaldamento viene abbattuta proprio grazie all’isolamento termico garantito dal PVC.

Gli infissi in PVC garantiscono all’abitazione un’adeguata barriera dall’aria esterna, dalla pioggia e dai rumori, e non solo. Grazie alla sua composizione, infatti, il PVC,  funge da ostacolo contro l’impatto del vento, garantendo totale sicurezza anche alle zone più esposte.

Da Santoro Infissi potrai scegliere tra i migliori serramenti in PVC presenti sul mercato e dare una nuova veste al tuo appartamento.

Non esitare e contatta gli specialisti allo 0833 584408.