San Valentino amore ed eros


Non c’è un origine certa della ricorrenza di San Valentino, quello che è certo è il significato. E’ un giorno da dedicare all’amore in tutte le sue sfaccettature, un giorno da utilizzare per rinfrescare la coppia e ribadire l’unione.

A San Valentino sono in tanti a non festeggiare, anche persone che formano coppie solide affermano che questa festa è solo consumistica. A nostro avviso questa scusa ha una motivazione di fondo precisa, ovvero che le coppie che apertamente dicono di non festeggiare il giorno degli innamorati il 14 febbraio in realtà lo fanno in modo discreto e senza scambio di regali.

Si  può festeggiare San Valentino senza scambiarsi regali? In effetti se si festeggia l’amore della coppia questo è possibile. Lo scambio di regali e pensieri, i fiorai che citofonano in tutta Italia le partner per consegnare fiori, le caffetterie che consegnano le colazioni a domicilio con la targhetta bene in vista, le foto postate su Facebook del cuscino con foto o dell’oggetto regalato dal proprio partner… tutte cose che sembrano essere regalate apposta per dimostrare che si è amati.

Magari queste coppie non passeranno neanche la serata insieme, quest’anno capiterà di domenica, forse gli uomini guarderanno la partita serale e dunque il bel regalo in segno dell’amore a cosa è servito?

Esistono coppie invece che scelgono di rimanere lontani dal clamore e dal consumismo di questa festività, però sono proprio molte di queste coppie che festeggiano il San Valentino con lo spirito giusto.

Niente regali, ma tanto amore, cenetta romantica in casa,  immancabilmente coccole davanti ad un film romantico e rinvigorimento del rapporto di coppia con una sessione di sesso.

Proprio perché è comunque una giornata diversa dal solito per le coppie, in molti opteranno per praticare il proprio rituale erotico, su “aiutini” che possano rendere speciale ciò che viene fatto abitualmente.

Si potrà ravvivare un rapporto sessuale a San Valentino utilizzando sexy toys comprati nei tanti e discreti sexy shop online. Si trova davvero qualsiasi articolo che può rispondere alle esigenze più diverse.

San Valentino Sadomaso

Per chi non è mai riuscito a trasgredire, quale migliore situazione da sfruttare se non il giorno per antonomasia dedicato all’amore? Qualsiasi coppia per una sera potrà trasformarsi in una trasgressiva coppia sadomaso comprando articoli sadomaso di vario genere. Si può optare per qualcosa di soft come manette, frustini, sculacciatori, maschere e morsi. Oppure si potrà provare una trasgressione sadomaso più intensa ravvivando la serata di San Valentino con costrittivi e kit del piacere.

San Valentino sexy

La coppia romantica e riservata che vuole festeggiare il giorno dedicato agli innamorati semplicemente con un rapporto erotico, potrà farlo anche semplicemente ricorrendo all’utilizzo di abbigliamento diverso dal solito. Abbigliamento sexy da donna e abbigliamento sexy per uomo potranno tirare fuori la donna e l’uomo sexy che da anni non si vedono in casa.

San Valentino dunque non è solo fiori e dichiarazioni d’amore in pubblico, ma anche e soprattutto amore in ogni sua sfaccettatura, amore vero.