San Valentino 2016: giro in barca (con anello)


C’è sempre un motivo per festeggiare e, a Febbraio, San Valentino (o San Faustino) è uno di quelli. Lasciando da parte comuni cioccolatini, bottiglie di spumante, semplici cene in ristoranti affollati o, ancora peggio, il buon caro vecchio cinema, cosa potrebbe far più felice la persona che amate di un bel giro in barca in località stupende?

Complice il clima primaverile, questo S.Valentino 2016 potrebbe essere l’anno perfetto per fare qualcosa di alternativo. Non pensate, però, di dover per forza raggiungere località marittime lontane, perché ad esempio anche a Sirmione vengono organizzate delle mini crociere romantiche, ovvero tour di coppia privati sul Lago di Garda. Non dovrete far altro che cercare il giusto abbigliamento nautica chic e partire alla volta di paesaggi stupendi. Ammirerete la suggestiva penisola di Sirmione, la poetica Punta San Virgilio e la fiabesca Isola del Garda mentre sorseggiate un cocktail o cenate a bordo.

san valentino crociera foto presa da cosa regalareAnche il Po regala momenti indimenticabili: grazie alle mini crociere fluviali in battello potrete navigare mentre cenate a lume di candela, con in sottofondo della musica Jazz, e decidere di fermarvi a dormire a Venezia, Torino o Verona. Mentre, se amate il Sud Italia e il vostro sogno è vivere la bellezza di isole come Capri e Amalfi, Gianni non solo ha quello che fa per voi, ma anche di più: in caso di proposte di matrimonio non dovrete far altro che mettervi in ginocchio, fare la proposta alla vostra lei e veder spuntare un suonatore di arpa o violino su una scogliera che suonerà solo per voi. Ovviamente non mancherà dell’ottimo champagne, un bacio sotto l’arco dei Faraglioni e una cena romantica per godervi quello che sarà uno dei momenti unici che ricorderete per tutta la vita. So romantic.
Articolo scritto in collaborazione con Sailormarket, l’outlet per gli accessori nautici da diporto.