Salute: i cibi che mantengono giovani

La salute passa anche dalla tavola e ciò è risaputo, ma forse quello che è meno noto è il tipo di alimentazione da sostenere, ovvero quali sono i cibi che mantengono giovani e fanno stare bene. Perché non tutti gli alimenti sono uguali e taluni sono preferibili ad altri poiché ricchi di componenti che aiutano gli organi interni a restare sempre giovani e in salute, così da continuare a funzionare in maniera ottimale anche quando si è avanti con gli anni.


Salute: i cibi che mantengono giovani
Salute: i cibi che mantengono giovani

Ma quali sono i cibi che mantengono giovani e che non dovrebbero mancare sulla tavola di tutti i giorni? Di certo fra i cibi anti invecchiamento abbiamo l’olio extravergine di oliva, il pesce, frutta e verdura, ma vediamo più da vicino quali sono i cibi anti age e soprattutto perché dobbiamo mangiarli:

olio di oliva: è ricco di vitamina E utile per rughe e macchie delle pelle; contiene anche gli acidi grassi omega 6, utili per pulire le arterie e prevenire il rischio di infarto, ictus e aterosclerosi.
Pesce: è ricco di acidi grassi omega 3, che combattono il decadimento cognitivo e aiutano a rinforzare il cervello.
Frutta e verdura: tutta la frutta e verdura sono fondamentali per mantenersi giovani e stare bene, tant’è che anche l’OMS consiglia di mangiarne 5 porzioni al giorno, preferibilmente crude, così da conservarne intatte le proprietà.

Insomma, non si hanno più scuse: adesso sappiamo cosa è irrinunciabile avere in tavola per restare giovani!

Sei alla ricerca di una casa di riposo per anziani a Roma Nord? Scopri i servizi e la struttura della casa di riposo Falisco!