Rotoli di carta igienica riciclata


Carta igienica riciclata e porta rotoli design

Il porta rotolo carta igienica per le strutture ricettive viene creato con un design impeccabile per poter accogliere i rotoli di carta igienica riciclata che da qualche tempo stanno entrando a far parte della nostra realtà quotidiana.
La carta igienica riciclata viene ricavata da un processo di lavorazione del materiale cartaceo della raccolta differenziata che si effettua nelle nostre cittadine.
Questo tipo di carta è ancora poco apprezzato per via del bombardamento mediatico che propone rotoli di carta igienica dall’ineccepibile candore.
In realtà, la carta igienica allo stato puro è di colore grigiastro e, anche se non è bianchissima, è un valido aiuto contro l’abbattimento degli alberi delle nostre foreste.
La scarsa informazione fa erroneamente pensare che il colore scuro sia sinonimo di scarsa qualità.
Molte ditte produttrici di rotoli di carta igienica riciclata, per ovviare a questo problema, aggiungono degli agenti sbiancanti alla carta e che contengono sostanze come azoto o enzimi sbiancanti che non offrono ecosostenibilità.
È un enorme controsenso, naturalmente, perché l’acquisto di carta riciclata dovrebbe aiutare l’ambiente anziché danneggiarlo.

I porta rotoli con la carta igienica riciclata

Fortunatamente molti gestori di punti ristorazione e di comunità, hanno compreso appieno il valore dell’uso della carta riciclata e adottano questo metodo per aiutare il mondo in cui viviamo.
Alcuni esercenti stanno adottando un metodo molto simpatico per far conoscere ai clienti il valore della carta igienica riciclata e mettono in bella mostra un cartello nelle stanze da bagno che informa il cliente sull’utilità di questa carta.
Il porta rotolo carta igienica aiuta il prodotto ad essere efficiente e facile da usare e la carta igienica riciclata viene alloggiata in comodi supporti che riprendono lo stile delle strutture.
Il web ne propone di tanti tipi e se si desidera, si può scegliere quello minimale e murale che è l’ideale per quegli ambienti dove si rispetta un look tradizionale.
Sempre nella versione murale, è possibile acquistare porta rotoli di acciaio cromato, pratici e maneggevoli, che non turbano lo stile architettonico anzi, lo arricchiscono e rendono gli ambienti raffinati ed eleganti.

Dispenser meccanici per grandi strutture

Quando i porta rotoli devono essere sistemati in stanze da bagno di grandi dimensioni come quelle delle strutture sanitarie, si può optare per un pratico dispenser meccanico che offre la possibilità di ottenere subito un nuovo rotolo di riserva appena finisce il primo.
Altri porta rotoli simili sono provvisti di fotocellula e sono alimentati a corrente, mentre, altri ancora sono disposti per offrire sia il rotolo a strappo manuale che un foglio già pronto e piegati a ‘C e V’ intercalati.
Ogni porta rotolo carta igienica può essere scelto a seconda delle esigenze del cliente e la carta igienica riciclata alloggerà in un comodo involucro.