Roll container per un trasporto merce più agevole


Solo gli operai che lavorano nei depositi di negozi e centri commerciali sanno cosa vuol dire trasportare quantità enormi di merci con scatoli di dimensione diversa e spesso anche pesante oltre ad essere voluminosa. Solo un magazziniere può dire al mondo quanto sia importante che ogni azienda si doti di roll container per il trasporto interno della merce, al posto dei normali carrelli portatutto.

per un’azienda, passare dal trasporto della merce con i carrelli semplici ai roll container, significa anche avere un altro vantaggio  importantissimo, ovvero la rottura della merce trasportata è quasi impossibile.

Le caratteristiche che fanno dei carrelli cabinati i migliori amici dei magazzinieri e degli scaffalisti, sono le seguenti:

  • Sponde laterali
  • Scaffali interni
  • Ruote direzionali
  • Peso leggero

I modelli di roll container possono essere costituiti da una serie di sponde laterali che fungono da pareti contenitrici per la merce trasportata. Grazie alle 2, 3 o addirittura 4 pareti, la merce caricata sul roll container anche se di diversa dimensione e con scatoli voluminosi o piccolissimi, anche se non riuscirà a stare dritta nella pila creata dal magazziniere sicuramente non cadrà a terra e non provocherà la caduta di tutto il resto della merce.

Gli scaffali inoltre, sono utilissimi per trasportare merce in modo diviso e velocizzare le operazioni di scarico agli scaffali. L’operai può, grazie agli scaffali trasversali del carrello cabinato, separare ad esempio merce minuscola da merce voluminosa e riesce a velocizzare le operazioni di scarico perchè può facilmente individuare i prodotti da scaricare prima o dopo.

Le ruote direzionali infine, sono utilissime al trasporto interno che spesso avviene in piccoli corridoi e spazi angusti.