Risarcimenti per errori medici, assistenza gratuita

Iride associazione si occupa di garantire assistenza medica completa e assistenza legale in quei casi in cui un paziente è stato vittima di malasanità. Iride associazione garantisce un’assistenza medica completa soprattutto grazie ai medici legali convenzionati e agli specialisti in ogni branca della medicina. Il team di medici legali esaminerà la documentazione del tuo caso in modo assolutamente gratuito, per formare poi una equipe di specialisti in grado di studiare adeguatamente il tuo caso alla ricerca di eventuali errori medici.

Se l’errore medico viene accertato, Iride associazione può darti assistenza garantendoti una presenza legale totalmente gratuita, non ti verrà chiesta nessuna somma a titolo di onorario, infatti i legali convenzionati con Iride associazione verranno pagati solo ed esclusivamente a risarcimento avvenuto.


Risarcimenti per errori medici, assistenza gratuita
Risarcimenti per errori medici, assistenza gratuita

Risarcimento per malasanità

L’obiettivo è sempre quello di assistere il cliente che è stato vittima di malasanità e di errori medici, in modo gratuito, per far si che si ottenga un risarcimento per gli errori commessi e per il danno subito, solo allora gli specialisti convenzionati con Iride associazione percepiranno un compenso. Per questo, gli avvocati incaricati si faranno totalmente carico di un eventuale insuccesso della causa, e non chiederanno nessun compenso per l’attività svolta.

Oltre all’assistenza gratuita, Iride associazione promuove un network di informazione sui diritti del paziente, in particolare:

I diritti del paziente nei casi di presunta malasanità; ovvero cosa occorre per valutare la propria vicenda sanitaria, quando e quanto può essere richiesto un risarcimento del danno medico.

I diritti del paziente verso l’avvio del percorso sanitario; ovvero il consenso informato, il rapporto medico-paziente, le carenze organizzative della struttura ospedaliera la tutela della privacy e dei dati sensibili.